rudolph dal naso rosso

Rudolph dal naso rosso

C’era una volta, in uno sperduto villaggio del polo Nord, una piccola renna di nome Rudolph.

Per colpa del suo naso rosso e luccicante come una lampadina, tutte le sue compagne non facevano altro che prenderlo in giro.

I suoi genitori, Lampo e Mitzi, cercavano di consolarlo, ma tutto era inutile: preferiva starsene in disparte, piuttosto che essere deriso.

Una sera di Vigilia, Babbo Natale era molto preoccupato: la perfida “Signora del Ghiaccio”, Tormentilla, per impedirgli di consegnare i regali, con i suoi poteri magici aveva fatto scendere sul villaggio una fitta nebbia che non permetteva di vedere oltre un palmo di naso!

Così a Babbo Natale venne la brillante idea di mettere alla testa della sue renne proprio Rudolph il quale, guidando con il suo nasone da faro le sue compagne, riuscì a sconfiggere Tormentilla.

Alla fine Rudolph verrà premiato per il suo coraggio entrando a far parte della squadra della slitta n. 1.

La bella storia che va in scena al Dipark ci insegna ad apprezzare le nostre diversità, a non considerarle difetti ma a vederle come unicità che ci rendono preziosi.

 

Durata

ca. 50 minuti più dibattito finale

CONSIGLIATO:

  • età: 6/10 anni

SPETTACOLO LIBERAMENTE ABBINABILE AGLI ITINERARI NATALIZI CONTRASSEGNATI CON LA STELLA: TOUR NATALIZIO SALERNO E TOUR NATALIZIO TRA PRESEPI CAVESI E CERAMICHE VIETRESI