INFORMAZIONI GENERALI

1) PRENOTAZIONI

É possibile ricevere informazioni telefonando ai numeri: 089 306 11 86 / 340 3858749 oppure inviando un’e-mail a: info@dipark.it
L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità di date e di posti e si intende conclusa al momento del perfezionamento dei passaggi di seguito descritti:
a) La domanda di preventivo (non vincolante) deve essere redatta su apposito modulo (scaricabile al seguente link) compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente;
b) A conferma dell’avvenuta ricezione Dipark invierà in tutt’uno con il “contratto di vendita” una scheda di riepilogo che indica l´avvenuta registrazione “Prenotazione Provvisoria” riportante le caratteristiche del servizio richiesto e l’importo;
c) Il cliente per presa visione ed accettazione dovrà restituire la predetta scheda di riepilogo completa di timbro e firma del dirigente ad uno dei contatti su di essa riportati.

2) ESCURSIONI
Orari e itinerari delle escursioni posso essere soggetti a modifiche sia in relazione a circostanze (quali ad es. condizioni atmosferiche, scioperi, ritardi nei trasporti, ecc.) sia in relazione a esigenze operative dei fornitori turistici. In caso di pioggia gli itinerari all’aperto si svolgono con l’ausilio delle normali attrezzature parapioggia oppure viene concordata con i docenti un’attività alternativa da effettuare al coperto. In caso in cui le condizioni meteo marine non permettono la navigazione sarà concordata con la scuola una nuova data, oppure, ove possibile, la Divérteducando Viaggi mette a disposizione un servizio sostitutivo su gomma.

3) CAMBIO DATA
Ciascuna richiesta di cambio data, a seguito di prenotazioni già formalizzate, è soggetta a un rimborso spese forfettario pari a euro 20,00 oltre al recupero di spese sostenute e non recuperabili (ad es. prenotazione turni d’ingresso ai siti statali).

4) QUOTE DI PARTECIPAZIONE
I PREZZI PUBBLICATI SONO INDICATIVI e, pertanto, soggetti a variazioni anche per motivazioni non imputabili
alla Divérteducando Viaggi. Le quote sono state calcolate sulla base di un numero prefissato di partecipanti indicato sulla prima pagina di ogni sezione. Sarà emessa una quotazione specifica per gruppi che non raggiungono il numero minimo richiesto. La quota di partecipazione per gli alunni diversamente abili (e per i docenti eccedenti le gratuità indicate) sarà comunicata di volta in volta (n.b. mai inferiore al 50 % della quota intera), in relazione alle agevolazioni previste dai siti da visitare e dalle aziende private che effettuano eventuali servizi a pagamento rientranti nell’itinerario prescelto (ad es. transfer via mare). In caso di visita a siti statali, gli istituti scolastici sono
soggetti all’obbligo di presentazione in biglietteria di:

a) elenco su carta intestata dell’istituto con i nominativi di: studenti, studenti disabili, docenti, accompagnatori
di studenti disabili;
b) certificazione attestante il diritto all’accompagnamento degli studenti disabili;
c) per i professori eccedenti le gratuità: attestazione – su modello predisposto dal MIUR – per l’esenzione
del pagamento del ticket d’ingresso nei siti ministeriali – decreto 14/04/2016 n. 111.

5) PRANZO
Il “Menù completo” prevede: penne al sugo, cotoletta oppure birbe di pollo (infanzia e primaria) con contorno
di patatine, acqua e dessert (dolce o gelato).
Eventuali variazioni saranno comunicate in fase di prenotazione.
“Menù” pizza: Margherita, acqua e bibita. Per intolleranze ed allergie alimentari (da indicare sulla scheda di prenotazione) verrà inoltrata la segnalazione ai ristoratori, i quali provvederanno a preparare dei menù specifici. In taluni casi, nostro malgrado, non è possibile garantire la stessa tipologia di menù e potrebbe essere richiesto un supplemento. Nel caso in cui la scuola optasse per la colazione al sacco, il costo del pranzo sarà defalcato dalla quota
finale. Non rientrando nell’ambito dei servizi da noi offerti, la scelta del luogo ove consumare il pasto portato da casa deve essere effettuata dai docenti accompagnatori, per cui in tale ipotesi la nostra azienda sarà esonerata da ogni e qualsivoglia responsabilità in merito a qualunque evento dannoso dovesse verificarsi durante la consumazione dei pasti a sacco.

6) SERVIZIO GUIDA E ATTIVITÀ MANUALI
Il servizio guida è effettuato da figure professionali iscritte agli albi regionali che operano in modo continuativo
con la nostra agenzia. Le attività manuali vengono espletate da esperti operatori didattici che seguiranno studenti e docenti per tutta la durata del percorso. Il materiale occorrente sarà messo a disposizione dall’organizzazione ed è compreso nelle quote individuali.

7) SPETTACOLI TEATRALI
Sono stati pensati, scritti ed elaborati per il giovane pubblico a cui sono rivolti. Affrontano le tematiche con scrupolo, senza tralasciare divertimento ed interattività. Sarà data priorità allo spettacolo richiesto dalla scuola che ha prenotato per prima.

8) TRASPORTI
I trasporti da e per la scuola non sono mai inclusi nelle quote di partecipazione. Su richiesta l’organizzazione potrà inviare bus privati a prezzi altamente competitivi. Sono invece inclusi i costi dei transfer via mare e del bus riservato per il giro dell’isola d’Ischia.

9) VIAGGI ACCESSIBILI
Per una corretta e funzionale organizzazione del viaggio è necessario comunicare qualsiasi tipo di disabilità per iscritto all’atto della prenotazione. Per una migliore organizzazione è consigliabile effettuare la conferma con largo anticipo.

10) PAGAMENTI (estratto art. 10 – contratto di vendita dei servizi)
Per le escursioni giornaliere non è richiesto alcun versamento a titolo di caparra. L’importo totale sarà fatturato sulla base degli studenti segnalati all’atto della prenotazione. Eventuali variazioni del numero dei partecipanti dovranno essere comunicate a ½ fax o e-mail e saranno accettate fino a 5 giorni lavorativi prima della partenza, vedi “Contratto di Vendita di Servizi”. Per mancata presentazione alla partenza verrà addebitata la penale del 50% sulla quota individuale prevista. La nostra agenzia emette fattura elettronica. La rimessa delle spettanze a Dipark s.r.l. dovrà essere pari all’importo delle fatture emesse senza ingiustificato trattenimento di costi e oneri bancari e/o postali.

11) CONTROLLO QUALITÀ
Le impressioni di un viaggio sono un elemento importante per ottimizzare e migliorare la nostra offerta. A questo scopo vi richiediamo di compilare il questionario che vi sarà consegnato durante l’uscita didattica. Ogni risposta verrà attentamente analizzata dai nostri operatori per monitorare l’andamento complessivo di ogni singola escursione.

12) COME VESTIRSI
Consigliamo abbigliamento leggero ed a strati; cappellino, scarpe comode e chiuse indossate sempre con i calzini; la T-shirt di ricambio (indispensabile per l’attività ludica al Dipark). Per le escursioni naturalistiche: scarpe tipo trekking, calzettoni da tennis, un k-way per la pioggia.

13) ASSICURAZIONI
I partecipanti ai nostri viaggi sono coperti dalle assicurazioni di legge, inoltre, su richiesta e con quotazione a parte, potranno usufruire delle seguenti polizze aggiuntive:
– medico bagagli
– medico bagagli + annullamento
i dettagli delle polizze innanzi indicate possono essere consultati al seguente link .