UNICO INTERLOCUTORE = MENO GRATTACAPI E MASSIMO RISULTATO!

Su richiesta Divérteducando Viaggi organizza pacchetti che includono il biglietto d’ingresso a teatro, cinema, mostre, con pranzo e visita guidata in due delle città più belle della Campania: Napoli e Salerno.

NAPOLI

Cari docenti portare i vostri alunni a teatro non è stato mai così facile!

Il Teatro è un universo sempre nuovo che coinvolge lo spettatore fino a farlo immergere nella storia a cui sta assistendo senza spiegarglielo, ma dandogli gli strumenti giusti per capirne i meccanismi che lo regolano.

Teatro San Carlo

Richiedi informazioni

Teatro Bellini

Richiedi informazioni

Teatro Diana

Richiedi informazioni

SALERNO

Mostre, cinema, teatro, eventi speciali

MOSTRE

Mostra Evento sulla vita, le opere e i misteri dell’insuperabile Genio Italiano, raccontata e descritta da Giorgio Vasari. Una meravigliosa esperienza teatralizzata, percettiva e sensoriale che permette di avvicinare il grande pubblico alla bellezza dell’Arte Universale, anche mediante l’utilizzo di filmati e di ricostruzioni scenografiche di grande impatto visivo, per arricchire l’animo di chi possiede una sensibilità estetica e culturale.
dove: Salerno – Chiesa di Sant’Anna al Porto
quando: Dal 1° novembre 2019 al 6 gennaio 2020

Esposizione in occasione dei novanta anni dalla nascita di Anne Frank che immerge i visitatori nella sua storia, dal momento del nascondiglio sino alla deportazione. Attraverso un Diario, la giovane ebrea è riuscita a dare voce ai suoi sentimenti e alla paura della guerra, condividendo profondi messaggi di fratellanza, tolleranza e amore per la vita.
dove: Cava de’ Tirreni – Mediateca Marte
quando: Dal 3 Novembre 2019 al 5 Gennaio 2020

Mostra ricca di materiali didattici selezionati per evidenziare come lo sviluppo sostenibile sia basato sulle cosiddette “cinque P”: persone, prosperità, pace, pianeta e partnership, il tutto in un giusto equilibrio tra tutela ambientale ed esigenze di sviluppo economico e sociale.
dove: Cava de’ Tirreni – Mediateca Marte
quando: Dal 13 Gennaio all’8 Marzo 2020

L’esposizione illustra i decenni dell’attività artistica, dagli anni Venti agli anni Settanta del Novecento, di Giorgio De Chirico. La sua metafisica ha influenzato atteggiamenti e generi differenti, non solo nel campo delle arti visive, ma anche della letteratura, del cinema, delle nuove tecnologie digitali, arrivando fino a confini inattesi come videogiochi e videoclip, in un interesse globale che va dall’Europa agli Stati Uniti fino al Giappone.
dove: Cava de’ Tirreni – Mediateca Marte
quando: Dal 21 Marzo al 21 Giugno 2020

CINEMA

Matinée esclusive dedicate alla proiezioni di film a tema presso il cinema The Space di Salerno con presentazione animata e personalizzata, dibattito finale e ospiti a sorpresa. Tante le pellicole a disposizione, dai successi del momento ai film vincitori del Giffoni Film Festival, a richiesta in base alle esigenze didattiche del gruppo.
Dove: Salerno – The space Cinema

Richiedi informazioni

TEATRO

Il Teatro è un universo sempre nuovo che coinvolge lo spettatore fino a farlo immergere nella storia a cui sta assistendo senza spiegarglielo, ma dandogli gli strumenti giusti per capirne i meccanismi che lo regolano. Cari docenti portare i vostri alunni a teatro non è stato mai così facile!
Dove:
• Teatro Verdi
• Teatro Augusteo
• Teatro San Demetrio
• Teatro Delle Arti

Per informazioni sulla programmazione nei seguenti teatri non esitate a contattarci.

Richiedi informazioni