
- On 13/08/2023
- In Spettacoli al Dipark
- Tags:
Il Grinch
Tra i personaggi immaginari più celebri di sempre c’è il Grinch, una burbera creatura, verde, rugosa e pelosa ideata dallo scrittore Dr. Seuss.
Il Grinch, da piccolo, era un amante del Natale, ma, dopo un’umiliazione ricevuta a scuola, si trasferisce al Monte Briciolaio, dove vive isolato dal resto del Villaggio di Chinonsò e diventa scorbutico e crudele, odiando il Natale.
La vita del Grinch, però, cambia quando un giorno, mentre sta architettando uno dei suoi dispetti, salva la vita alla piccola Cindy.
La bambina, dunque, capisce che il Grinch non è davvero così cattivo come tutti pensano ed è determinata a dimostrare che anche il “mostro verde” è in realtà una persona che ha solo bisogno di essere amato.
Intanto il Grinch, per cercare di salvare la sua reputazione, organizza un colpo molto ambizioso: rubare il Natale. Ma la testardaggine della bambina che lo vuole “salvare” rischieranno di mandare all’aria i suoi piani.
Lo spettacolo ha l’intento di far capire ai più giovani il valore dell’amicizia. L’aiuto di qualcuno di cui ti puoi fidare è indispensabile a volte, e non si deve aver paura o vergogna di ammettere che si hanno dei problemi o che, semplicemente, in compagnia ci si sente più forti.
CONSIGLIATO:
- età: 8/12 anni
SPETTACOLO LIBERAMENTE ABBINABILE AGLI ITINERARI NATALIZI CONTRASSEGNATI CON LA STELLA: TOUR NATALIZIO SALERNO E TOUR NATALIZIO TRA PRESEPI CAVESI E CERAMICHE VIETRESI