
- On 18/11/2019
- In Approfondimenti: luoghi da visitare News
- Tags: 2019, luci, luci d'artista, luminarie, natale, presepe, salerno, speciale natale
Salerno, Fiori, neve e stelle per Luci d’Artista 2019
Al via l’edizione 2019 di Luci d’Artista a Salerno. Fiori, neve e stelle la denominazione dello strabiliante spettacolo di luminarie più famoso dell’inverno e del periodo natalizio.
Tante le novità tutte da scoprire fino al 19 gennaio 2020 per lasciarsi avvolgere da una magica atmosfera.
Salerno si illumina con Luci d’Artista
Luci d’Artista 2019 riserva emozioni luminose per i suoi visitatori: addobbi floreali, bellissimi fiori colorati e riproduzioni di ceramica vietrese. Presso la villa comunale il tema sarà ancora una volta lo zoo, ma con nuove creature che danno vita ad un suggestivo mondo animale. Ulteriore novità in piazza Flavio Gioia, dove un gigantesco albero avvolge con i suoi rami creando una vera e propria foresta di luci, che rendono fantastica tutta l’area, mentre sul Corso Vittorio Emanuele sono protagonisti i lampadari del Re trasformando la zona pedonale in un luogo ancora più attraente ed elegante. L’effetto ricreato è quello di lungo e sfarzoso corridoio illuminato, degno di un sovrano.
Non poteva mancare la ruota panoramica. Nota come City Eye, ha un’altezza di circa 60 metri, con le sue 36 cabine, ospiterà i visitatori dell’evento per tutto il periodo delle luminarie nel sotto piazza della Concordia. Il classico giro durerà tra i 15 ed i 20 minuti e permetterà a grandi e piccini di ammirare il bellissimo panorama di Salerno reso ancor più magico dalle luminarie da una straordinaria altezza. Le cabine sono adatte anche per far accomodare persone con difficoltà motorie e munite di sedia a rotelle. Si tratta dunque di un’attrazione inclusiva, che possiede anche una cabina VIP con sedili in pelle ed arredo in legno di noce, televisore e frigo bar.
Immancabile come ogni anno, il maestoso albero di Natale, alto circa 30 metri, che aspetta tutti in Piazza Portanova dalla fine di Novembre. Tornano quindi i fiori multicolori in via dei Principati, via Carmine e nella zona del Torrione; tutti gli alberi addobbati di via Roma. In Piazza Gian Camillo Gloriosi svetta una stella cometa, in Piazza Vittorio Veneto si può ammirare l’enorme palla di Natale. Infine i tipici limoni della Costiera Amalfitana illuminano piazza Sant’Agostino. Dunque anche in questa edizione si vuole così omaggiare e valorizzare le tipicità del territorio campano.
Diverteducando Viaggi propone itinerari approfonditi alla scoperta di Salerno e Luci d’Artista 2019.
Scopri il programma dettagliato –> https://https://www.meravigliosacampania.it/gite-scolastiche/tour-natalizio-salerno/
![]() |
Autore: Stefania Maffeo Giornalista multitasking, classe 1976, eclettica comunicatrice, appassionata lettrice, di cinema e di storia contemporanea, da sempre utilizza la parola come strumento di piacevole realtà. Esperta in comunicazione istituzionale, organizzazione di eventi e giornalismo scolastico, è da oltre dieci anni impegnata in progetti di elaborazione magazine e blog per alunni di scuole di ogni ordine e grado, contribuendo a favorire nei giovani l’interesse per la realtà circostante unita al corretto modo di valutare ed interpretare le informazioni mediatiche. |