Extra Campania: Molise

GITA SCOLASTICA MOLISE, CAMPOBASSO, ISERNIA
(0)

Campobasso e Pietrabbondante

L’itinerario alla scoperta di Campobasso ha inizio dal Castello Monforte che domina dall’alto la città e ne è anche il simbolo. Seconda tappa è il Museo Sannitico. Dopo pranzo, il percorso pomeridiano è interamente dedicato all’area archeologica di Pietrabbondante

 21.50*Per persona

Dettagli

(0)

Castelpetroso e Sepino

Gita scolastica di 1 giorno alla scoperta di Castelpetroso, famosa per il Santuario di SS. Maria Addoloratae, e nel pomeriggio all’area archeologica di Sepino.

 21.50*Per persona

Dettagli

(0)

Agnone

Gita scolastica Agnone, piccolo paese in provincia di Isernia, celebre in tutto il mondo per le sue campane, le uniche a fregiarsi dello stemma pontificio grazie alle Fonderie Marinelli, di gran lunga la più nota, ancora oggi in funzione e in piena attività.

 21.50*Per persona

Dettagli

(0)

Civitacampomarano

Visita al castello angioino e laboratorio “La figura e il ruolo del cavaliere”: la giornata è dedicata all'esplorazione e alla conoscenza del castello di Campomarano con i suoi piccoli segreti; l'attività sarà integrata da un laboratorio sulla figura del cavaliere a partire dal giuramento, con tornei e prove di tiro.

 26.50*Per persona

Dettagli

(0)

Pescopennataro

Gita di un giorno con visita al Museo della Pietra e Laboratorio “Preistoria Viva”. Pescopennataro, minuscolo paesino molisano (conta solo 269 abitanti), rientra nell’associazione “Borghi autentici d’Italia”, è famoso per il suo Museo Civico della Pietra “Chiara Marinelli”.

 26.50*Per persona

Dettagli