I nostri itinerari

PROPOSTE DI TURISMO SCOLASTICO
(0)

Tour natalizio Salerno

L’excursus nel pedonalizzato centro storico salernitano inizia da Piazza Sant’Agostino, da dove, avanzando su Via Duomo, si raggiunge il più importante monumento della città: la Cattedrale dedicata al Patrono di Salerno, San Matteo.

 19.50*Per persona

Dettagli

(0)

Tour natalizio Cava de’ Tirreni

Il Santuario di San Francesco e Sant’Antonio, curato sin dal 1501 dai frati Francescani, è la prima tappa della mattinata. La grandiosità degli ambienti delle Chiese superiore e inferiore, uniti all’intensa attività svolta dal rettore (fra tutte il lancio dell’incensiere più grande del mondo a cadenza mensile), ne fanno uno dei luoghi di culto più frequentati della Provincia di Salerno.

 19.50*Per persona

Dettagli

(0)

Tour natalizio Vietri sul Mare

L’intera mattinata è dedicata alla ceramica vietrese. La prima tappa di questo itinerario è Villa Guariglia, sede del Museo Provinciale della Ceramica. Il sito racconta tutta la tradizione della lavorazione artistica della Ceramica Vietrese, mediante una ricca esposizione, articolata in varie sezioni.

 19.50*Per persona

Dettagli

(0)

Tour natalizio Sorrento

La Piazza e la prospiciente Basilica di Sant’Antonino, patrono di Sorrento, costituiscono la prima tappa dell’excursus guidato sorrentino. Proseguendo tra le architetture del Rinascimento e del Barocco si raggiunge Villa Fiorentino, per visionare la bellissima rassegna di presepi Maestri in Mostra, ispirata all’antica arte presepiale napoletana.

 21.50*Per persona

Dettagli

(0)

Tour natalizio Napoli

ll tour guidato ha inizio con la visita della Certosa di San Martino, realizzata in epoca angioina sulla collina del Vomero. Nelle sale intorno al chiostro grande ha sede il Museo Nazionale di San Martino.

 21.50*Per persona

Dettagli

(0)

Tour serale Luci d’Artista

Nel periodo compreso tra novembre e gennaio, si offrono, allo sguardo attonito dei turisti provenienti da ogni dove, centinaia di opere d’arte composte da strutture illuminotecniche e scenografie altamente suggestive, su un percorso cittadino di ca. 30 Km!

 2.00*Per persona

Dettagli

(0)

Napoli vista da vicino

L’itinerario proposto è il punto di partenza di un percorso di avvicinamento alla conoscenza dell’eccezionale patrimonio di tesori artistici offerti dalla città di Napoli. Si inizia dal luogo più amato dai napoletani: la Cattedrale, universalmente conosciuta come “Duomo di San Gennaro”.

 21.50*Per persona

Dettagli

(0)

Napoli greco – romana

Il percorso guidato inizia da piazza Bellini, dove è ancora visibile il tratto di mura più imponente dell’antica Neapolis, risalente al IV secolo a.C.. Proseguendo lungo via dei Tribunali si incontrano piazzetta della Pietrasanta, con il Campanile, unico elemento paleocristiano romanico sopravvissuto al rifacimento barocco della Chiesa di S. Maria Maggiore, e Piazza San Gaetano

 21.50*Per persona

Dettagli


Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE