Si parte dal Molo Masuccio Salernitano da dove, in compagnia di guide biologhe marine, inizierà l'avventura che porta alla scoperta del tratto di costa che va da Salerno a Vietri sul Mare, fino a Cetara. A bordo si faranno attività di monitoraggio ambientale, mentre a Cetara si visiterà il Porto e si assisterà alla presentazione dell’antica procedura di lavorazione della colatura di alici.
Gita scolastica ad Amalfi, che viene raggiunta con battello di linea da Salerno, in ca. 35 minuti di navigazione. A Piazza Flavio Gioia ci sarà la presentazione della città che affonda le sue radici storico-culturali nel commercio marinaro della sua Antica Repubblica. Si visiterà il Duomo, dedicato a Sant'Andrea Apostolo e Martire, e il centro storico, prima di spostarsi alla Valle dei Mulini per ammirare i terrazzamenti di Limoni IGP Sfusato Amalfitano e visitare il Museo della Carta.
Partenza da Salerno, con traghetto di linea si raggiunge Positano in ca. 90 minuti. La perla della Costiera Amalfitana incanta da sempre i visitatori con le sue case aggrappate alla costa. Si visiterà la Chiesa di Santa Maria dell’Assunta, patrona del centro costiero, posta a ridosso della famosa Spiaggia Grande e il centro storico inimitabile "percorso on the road" alla scoperta della moda Positano. Il tour prosegue ad Amalfi.
Escursione a cura delle guide ambientali escursionistiche del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L'incontro con le guide è previsto al Porto di Scario da dove ha inizio la navigazione sulle acque del Golfo di Policastro alla scoperta dell’Area Marina Protetta della Masseta e Baia degli Infreschi ...
L'imbarco su battello turistico alla scoperta di Capo Palinuro è previsto dal porto di Casal Velino marina. Si attraversa il Golfo di Elea - Velia fino a raggiungere il promontorio del Capo fatto di scogliere meravigliose, grotte naturali e baie stupende. Dopo pranzo si visita il parco archeologico di Elea-Velia sui sentieri della filosofia di Senofane, Parmenide, Melisso e Zenone.
Viaggio di istruzione in Cilento. Tre giorni alla scoperta di un paradiso naturalistico, tra sport, cultura e natura.
Tour in barca a vela con skipper alla scoperta della Costa cilentana. Durata ca. 7 ore - Barche utilizzate: 40, 42 e 50 piedi - Agropoli / Punta Licosa. Oppure Casalvelino Marina / Capo Palinuro.
Tour in motobarca alla scoperta delle coste più belle del Cilento. Partenze da Scario; Marina di Camerota; Palinuro.
La nostra organizzazione mette a disposizione tutto l’occorrente e le guide brevettate dalla F.I.Raft, la Federazione Italiana Rafting, come Ente Aggregato, bollino di qualità e garanzia di sicurezza che, dopo un piccolo briefing, condurranno i partecipanti a bordo dei gommoni tra le spumeggianti rapide.
Capri, l'isola azzurra, è il naturale prolungamento della penisola sorrentina. Si raggiunge comodamente con la nave veloce da Salerno, sbarco a Marina Grande e visita Piazzetta, Giardini d'Augusto, Certosa di San Giacomo... tanto azzurro da abbagliare gli occhi.
Escursione in battello - esclusivo e riservato - alla scoperta dell’area marina protetta di S. Maria di Castellabate. Partenza da San Marco, arrivo ad Acciaroli. Si attraverserà: Punta Licosa, Baia di Ogliastro, San Nicola a Mare, Agnone, Mezzatorre e Capitello. Previste soste in rada con possibilità di bagno e snorkeling. A fine mattinata sbarco ad Acciaroli. visita guidata del borgo marinaro. Transfer in bus a Santa Maria per visitare un laboratorio di riciclo artistico marinaro.
Tour in barca a vela con skipper alla scoperta della Costiera Amalfitana. Barche utilizzate: 42 piedi. Partenza da Salerno. Scivolando sulle acque della "Divina Costa d'Amalfi" è possibile ammira dal mare: Vietri sul Mare (con le sue frazioni alte di Raito, Albori e Dragonea), Cetara, Fuenti ed Erchie. Doppiato Capo D'Orso si incontrano: Maiori, Minori, Atrani, Amalfi e, più in alto, Ravello. Previste soste bagno in graziose insenature raggiungibili soltanto via mare.