Divisa amministrativamente in sei comuni, caratterizzata dall’altura centrale del Monte Epomeo, l’isola d’Ischia è stata incoronata dai lettori della rivista Travel+Leisure, l’isola più bella del mondo per l’anno 2022.
Il centro principale è Ischia composta di due nuclei Porto e Ponte: caratteristico borgo di pescatori dominato dal Castello Aragonese.
Incantevoli le cittadine di Casamicciola Terme e Lacco Ameno: nelle acque del suo lungomare è possibile ammirare il Fungo e, nella bellissima Villa Arbusto, sede del Museo Archeologico di Pithecusae, la Coppa di Nestore, sulla quale è visibile la prima forma di scrittura ritrovata nel mondo occidentale.
Nel comune di Forio invece c’è il Belvedere di Citara, a ridosso dei celebri Giardini Poseidon, gli scogli degli innamorati e, a picco sul mare, la Chiesa di S. Maria del Soccorso.
Il comune di Barano d’Ischia con il belvedere dei Maronti vanta la spiaggia più lunga.
Lungo il tragitto che porta ai borghi interni di Serrara e Panza, la guida fornirà informazioni e curiosità sull’isola verde, sulla sua storia, ma anche sul suo folklore e le tradizioni del suo popolo.
Pranzo (menù completo).
Ulteriore tempo a disposizione per la visita libera. Imbarco su traghetto di linea per il rientro a Napoli.
Sono valide per min. 40 studenti paganti e 2 docenti gratuiti.
Quotazione specifica per gruppi che non raggiungono tale numero.
N.B. In caso di aumenti del costo dei biglietti d’ingresso ai vari siti – di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote – i prezzi potrebbero subire una variazione non dipendente dalla nostra organizzazione.
È possibile combinare e personalizzare i percorsi di visita secondo le esigenze del gruppo, anche con soggiorni in Campania.