Creativo e divertente… lo Strambosco riesce a creare un’allegria contagiosa in un teatro a cielo aperto, dove il tempo si ferma per dar vita alla fantasia: un’ esperienza ludico – educativa a contatto con la natura.
Lo scenario dell’attività è l’Oasi Vivinatura Lagosele – sito “Rete Natura 2000” – che sorge nel comune di Eboli a ca. 30 km da Salerno e poco meno di 15 km da Paestum. L’area si sviluppa sulla riva destra del fiume Sele che, con il suo corso, crea il lago (rivalorizzato da una vecchia cava) e caratterizza l’intero paesaggio dando vita ad una spiccata biodiversità all’ambiente circostante: nutrie, volpi, lontre oltre ad uccelli acquatici di ogni tipo unitamente ad una ricca vegetazione ripariale.
Lo Strambosco è un percorso a tappe: didattico, educativo, ambientale che si ispira al metodo montessoriano.
Attraverso nove prove da superare, tra il Decalbero, il Crucibosco e l’Allenabosco (con attività di ingegno e prove fisiche), i bambini scopriranno che una grossa minaccia incombe sugli alberi ed occorre che tutti agiscano per salvarli.
Si imbatteranno in gnomi, folletti e fate che li guideranno nella missione, quella, cioè, di sconfiggere Mangiabosco, il cattivo di turno che cerca di divorare Strambosco. Fondamentale saranno le visite al “Villaggio degli Gnomi” e alla “Casa della Fata” dove, tra intrugli e pozioni magiche si compirà il sortilegio per sconfiggere finalmente Mangiabosco.
Ogni bambino riceverà la sacca di benvenuto contenente: cappello da gnomo, mappa, block notes e matita, fischietto e altre sorprese!
Sono valide per min. 45 studenti paganti (infanzia e primaria) e 3 docenti gratuiti.
Quotazione specifica per gruppi che non raggiungono tale numero.
N.B. In caso di aumenti del costo dei biglietti d’ingresso ai vari siti – di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote – i prezzi potrebbero subire una variazione non dipendente dalla nostra organizzazione.
CENTRO LUDICO DIDATTICO DIPARK:
Realizzato nel 2002, tra i più grandi in Italia, il centro ludico didattico Dipark di Salerno si sviluppa su due piani con una superficie di 1200 mq. Recentemente rinnovato in un’ottica di open space dove i bambini possono potenziare il pensiero progettuale creativo e i processi cognitivi attraverso l’esperienza diretta, Dipark è apprendimento informale, scoperta e divertimento. Una struttura a misura di bambino al cui interno c’è tutto quello che occorre alle scolaresche: spazi educativi e didattici, cucina con area ristoro e sala teatro. A disposizione: personale qualificato, servizi igienici riservati ai bambini, area relax, shop, parcheggio. I laboratori e i percorsi tematici offrono ai piccoli utenti l’opportunità di agire e apprendere in prima persona, in un contesto ricco di stimoli.
A RICHIESTA