Ancora oggi, osservando le possenti mura, non si può fare a meno di immaginare archibugi e balestre apparire dalle piccole feritoie.
I partecipanti saranno accolti da una medichessa salernitana che li accompagnerà nelle tappe dello spettacolo per poi ritrovarsi, tutti insieme, sul magnifico Belvedere, dove va in scena la performance più estesa.
Alla fine potranno conoscere da vicino i personaggi, anche dialogando con loro sull’esperienza vissuta.
Sichelgaita sogna di essere ammessa alla Scuola Medica Salernitana. La tranquillità dei suoi studi viene turbata dal tremendo Mago Barliario che, grazie a un misterioso libro di alchimia, semina scompiglio nel regno. Riuscirà la nostra protagonista con l’aiuto del nobile cavaliere Roberto e della scaltra Trotula, prima donna medico della storia, a portare a termine i suoi studi?
Un intreccio di storie vere e leggende, anch’esse vere, succedutesi nel periodo più fulgido della storia salernitana.
Al “Castello dei castelli di Salerno” andranno in scena cavalieri e principesse, maghi e medichesse che daranno vita a una fantastica fiaba in stile musical, con canzoni interamente cantate dal vivo, enigmi da risolvere e momenti di interazione con il pubblico.
Sono valide per min. 40 studenti paganti e 2 docenti gratuiti.
Quotazione specifica per gruppi che non raggiungono tale numero.
N.B. In caso di aumenti del costo dei biglietti d’ingresso ai vari siti – di cui non si è a conoscenza al momento dell’elaborazione delle quote – i prezzi potrebbero subire una variazione non dipendente dalla nostra organizzazione.
CENTRO LUDICO DIDATTICO DIPARK:
Realizzato nel 2002, tra i più grandi in Italia, il centro ludico didattico Dipark di Salerno si sviluppa su due piani con una superficie di 1200 mq. Recentemente rinnovato in un’ottica di open space dove i bambini possono potenziare il pensiero progettuale creativo e i processi cognitivi attraverso l’esperienza diretta, Dipark è apprendimento informale, scoperta e divertimento. Una struttura a misura di bambino al cui interno c’è tutto quello che occorre alle scolaresche: spazi educativi e didattici, cucina con area ristoro e sala teatro. A disposizione: personale qualificato, servizi igienici riservati ai bambini, area relax, shop, parcheggio. I laboratori e i percorsi tematici offrono ai piccoli utenti l’opportunità di agire e apprendere in prima persona, in un contesto ricco di stimoli.
A RICHIESTA