INFORMAZIONI GENERALI
1) PRENOTAZIONI
É possibile ricevere informazioni telefonando ai numeri: 089 306 11 86 – 392 6257486 oppure inviando un’e-mail a: info@dipark.it – info@meravigliosacampania.it
L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità di date e di posti e si intende conclusa al momento del perfezionamento dei passaggi di seguito descritti:
a) la domanda di preventivo (non vincolante) deve essere redatta su apposito modulo (scaricabile al seguente link), compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente;
b) a conferma dell’avvenuta ricezione Dipark invierà, in tutt’uno con il “contratto di vendita”, una scheda di riepilogo che indica l´avvenuta registrazione “Prenotazione Provvisoria” riportante le caratteristiche del servizio richiesto, il programma definitivo e l’importo;
c) il cliente per presa visione ed accettazione dovrà restituire nel più breve tempo possibile la predetta scheda di riepilogo completa di timbro e firma del dirigente scolastico ad uno dei contatti su di essa riportati.
2) ESCURSIONI
Il programma definitivo è da intendersi inderogabile e immodificabile, salvo le ipotesi di legge di casi fortuiti o forze maggiori non imputabili alla Dipark sia in relazione a circostanze (quali ad es. condizioni atmosferiche, scioperi, ritardi nei trasporti, ecc.) sia in relazione a esigenze operative dei fornitori turistici. In caso di pioggia gli itinerari all’aperto si svolgono con l’ausilio delle normali attrezzature (ombrelli, impermeabili, scarpe adatte, ecc.) oppure viene concordata con i docenti un’attività alternativa da effettuare al coperto. In caso in cui le condizioni meteo marine non permettono la navigazione sarà individuata con la Scuola una nuova data, oppure, ove possibile, Divérteducando Viaggi metterà a disposizione un tour alternativo. Nel caso in cui la Scuola giunga in ritardo sul luogo dell’appuntamento (anche se giustificato), le attività non svolte non potranno essere ripetute o compensate.
3) CAMBIO DATA
Ciascuna richiesta di cambio data, a seguito di prenotazioni già formalizzate, è soggetta a un rimborso spese forfettario pari ad euro 20,00 oltre al recupero di spese sostenute e non recuperabili (ad es. spese di biglietteria e/o diritti di prenotazione).
4) CONTESTAZIONI E LAMENTELE
In caso di contestazioni per i servizi prenotati è richiesta la tempestiva segnalazione chiamando il nostro numero di cellulare, utile allo scopo, riportato sui voucher in modo da permettere ai nostri referenti di attivarsi per verificare ed eventualmente risolvere quanto verrà segnalato. Il personale che accompagna i partecipanti risponde esclusivamente alle direttive dell’organizzazione. Qualsiasi reclamo o contestazione va rivolto esclusivamente alla direzione della Dipark S.r.l. per iscritto.
5) QUOTE DI PARTECIPAZIONE
I prezzi pubblicati sono indicativi e, pertanto, soggetti a variazioni anche per motivazioni non imputabili alla Dipark. Le quote sono state calcolate sulla base di un numero prefissato di partecipanti indicato sulla prima pagina di ogni sezione del presente opuscolo. Per gruppi che non raggiungono il numero minimo richiesto sarà emessa una quotazione specifica.
L’eventuale presenza di alunni in situazione di disabilità va segnalata obbligatoriamente in fase di prenotazione. Per gli alunni disabili è prevista una riduzione max del 25% rispetto alla quota individuale di partecipazione. La predetta quota varia in relazione al tour prescelto e sarà comunicata alla Scuola in fase di conferma.
Ricordiamo che per accedere gratuitamente ai Musei e ai Luoghi di Cultura Statali le Scuole sono soggette all’obbligo di presentazione in biglietteria dell’elenco riportante i nominativi di tutti i partecipanti (incluso i docenti) su carta intestata dell’Istituto, con timbro e firma del Dirigente Scolastico. La nostra organizzazione non risponde di eventuali richieste di ticket per l’accesso dei docenti eccedenti le gratuità previste dalla normativa ministeriale.
6) PRANZO
“Menù completo” prevede: penne al sugo, cotoletta oppure birbe di pollo (infanzia e primaria) con contorno di patatine, acqua e dessert (dolce, gelato o frutta). Eventuali variazioni saranno comunicate in fase di prenotazione. “Menù pizza”: Margherita e bibita. “Packed lunch”: 2 panini diversamente farciti, 1 frutto (mela o banana), 1 bottiglietta d’acqua. Per intolleranze ed allergie alimentari (da indicare in fase di prenotazione) verrà inoltrata la segnalazione ai ristoratori, i quali provvederanno a preparare dei menù specifici. In taluni casi non è possibile garantire la stessa tipologia di menù e potrebbe essere richiesto un supplemento.
7) SERVIZIO GUIDA E ATTIVITÀ MANUALI
Il servizio guida è effettuato da figure professionali iscritte agli albi regionali che operano in modo continuativo con la nostra agenzia. Le attività manuali vengono espletate da esperti operatori didattici che seguiranno studenti e docenti per tutta la durata del percorso. Il materiale occorrente sarà messo a disposizione dall’organizzazione ed è compreso nelle quote individuali.
8) SPETTACOLI TEATRALI AL DIPARK
Sono stati pensati, scritti ed elaborati per il giovane pubblico a cui sono rivolti. Affrontano le tematiche con scrupolo, senza tralasciare divertimento ed interattività. Sarà data priorità allo spettacolo richiesto dalla scuola che ha prenotato per prima.
9) TRASPORTI
I trasporti da e per la scuola non sono mai inclusi nelle quote di partecipazione. Su richiesta la nostra Agenzia potrà mettere a disposizione bus privati ai migliori prezzi di mercato. Sono invece inclusi i costi dei transfer via mare e del bus riservato per il giro dell’isola d’Ischia.
10) VIAGGI ACCESSIBILI
Per una corretta e funzionale organizzazione del Viaggio è necessario comunicare qualsiasi tipo di disabilità per iscritto all’atto della prenotazione. Per una perfetta gestione è opportuno effettuare la conferma con largo anticipo.
11) PAGAMENTI (estratto art. 10 – contratto di vendita dei servizi)
Per le escursioni giornaliere non è richiesto alcun versamento a titolo di caparra. L’importo totale sarà fatturato sulla base degli studenti segnalati all’atto della prenotazione. Eventuali variazioni del numero dei partecipanti potranno essere comunicate a mezzo posta elettronica e saranno accettate fino a 5 giorni lavorativi prima della partenza, vedi “Contratto di Vendita di Servizi” sul sito www.meravigliosacampania.it. Oltre tale lasso di tempo è prevista la penale dell’80% sulla quota individuale prevista. Per mancata presentazione alla partenza non è prevista alcuna riduzione della tariffa (l’alunno assente paga l’intera quota).
12) CONTROLLO QUALITÀ
Le impressioni di un Viaggio sono un elemento importante per ottimizzare e migliorare la nostra offerta. A questo scopo vi richiediamo di compilare il questionario che vi sarà consegnato durante l’uscita didattica. Ogni risposta verrà attentamente analizzata dai nostri operatori per monitorare l’andamento complessivo di ogni singola escursione.
13) COME VESTIRSI
Consigliamo abbigliamento leggero ed a strati; cappellino, scarpe comode e chiuse indossate sempre con i calzini. Per le escursioni naturalistiche: scarpe tipo trekking, calzettoni da tennis, un k-way per la pioggia.
14) ASSICURAZIONI
I partecipanti ai nostri viaggi sono coperti dalle assicurazioni di legge, inoltre, su richiesta e con quotazione a parte, potranno usufruire delle seguenti polizze aggiuntive: medico bagagli; medico bagagli + annullamento.
I dettagli delle polizze innanzi indicate possono essere consultati al seguente link.

