09Escursione al Gran Cono del Vesuvio

Vesuvio, 80044 Ottaviano NA, Italia (0)
a persona  37.00
  • Vesuvio e costa sorrentina
  • Campania
  • Giornata intera
  • Gita scolastica
  • Primaria e Secondaria
  • Programma mosaico
  • Secondaria 1° e 2° grado

escursione al gran cono del vesuvio

Descrizione

Escursione al Gran Cono del Vesuvio

L’avventura al Vesuvio inizia a quota mille, da dove, a piedi, si prosegue fino a raggiungere il sentiero d’ingresso al Gran Cono (quota 1200mt).

L’escursione è accompagnata da un paesaggio tormentato di bellezza selvaggia e un panorama, esclusivo ed indimenticabile, che rende meno grave la fatica.

Nell’ultima parte del sentiero, dove si apre l’enorme voragine del cratere, il tracciato diventa rettilineo e coincide con il perimetro del Cono. Quest’ultimo ha una circonferenza pari a 2400mt, di cui, poco più di 800, percorribili anche dai “non appassionati” grazie ad uno sterrato di scorie laviche ampio e sicuro. Ad un tratto, dapprima in lontananza su un fianco della scoscesa parete interna, poi sempre più vicine, si avvistano le fumarole: un particolare che aggiunge spettacolarità al tutto, ma anche il segno tangibile che la “Montagna” (così i napoletani chiamano “amichevolmente” il Vesuvio) sta soltanto dormendo.

Basta volgere lo sguardo dall’altro lato per dimenticare i pensieri funesti.

Lo scenario è letteralmente da sogno: Ischia, Procida, l’area Flegrea, Napoli e ancora la costiera sorrentina, Capri e il Golfo di Salerno una sensazione che tutti almeno una volta nella vita bisognerebbero provare.

Pranzo (menù completo) c/o ristorante del luogo.

Luoghi visitati

  • Sentiero “Gran Cono del Vesuvio”
  • più proseguimento a scelta.

Per la continuazione del programma, si propone:

 

SU RICHIESTA

  • È possibile combinare e personalizzare i percorsi di visita secondo le esigenze del gruppo, anche con soggiorni a Napoli e in Campania.

LE QUOTE INCLUDONO

  • servizio guida
  • ticket d’ingresso ai siti da visitare (se non diversamente specificato)
  • pranzo
Sono valide per min. 40 studenti paganti e 2 docenti gratuiti.
Quotazione specifica per gruppi che non raggiungono tale numero.

N.B. In caso di aumenti del costo dei biglietti d’ingresso ai vari siti – di cui non si è a conoscenza al momento dell’elaborazione delle quote – i prezzi potrebbero subire una variazione non dipendente dalla nostra organizzazione.

L’ordine delle tappe è indicativo, il programma dettagliato della giornata verrà trasmesso al momento della conferma.



Recensioni

Commenta
0 Recensioni
  • Position
  • Tourist guide
  • Price
  • Quality