Un libro per bambini (e per adulti) il cui obiettivo è quello di rendere il lettore protagonista, ed è un invito a riconoscere la propria creatività.
L’accoglienza prevede una passeggiata all’interno del “Parco Pinocchio” di Salerno, per un primo stimolo visivo. Il nome al luogo è dovuto alla presenza, all’ingresso, di una statua in bronzo del personaggio di Collodi.
Il polmone verde si sviluppa lungo un viale principale da cui si diramano tutti i percorsi secondari che danno accesso al prato, all’area destinata alle attività libere e ad un altro parco che ne rappresenta il naturale prolungamento (“Parco dell’Irno”), all’interno del quale sorge il teatro Ghirelli, luogo in cui è prevista la performance a cura dell’autrice Lucia Quaranta.
Incoraggiare la creatività attraverso la lettura delle favole offre molteplici opportunità per esplorare l’immaginazione, sviluppare abilità narrative e aprire nuovi orizzonti per il pensiero creativo.
Il gioco della fantasia nelle parole dei personaggi descritti, la voglia di donarli e trattenerli in un abbraccio accogliente: quello dei lettori. I personaggi comunicano un insegnamento morale o una lezione di vita, le parole scrigno come serbatoio di tesori intellettuali ed emozionali.
PanFavole risveglia la parte migliore che c’è in ogni bambino: la creatività e la bellezza, restituendo luce e colore al mondo circostante.
Sono valide per min. 45 studenti paganti (infanzia e primaria) e 3 docenti gratuiti.
Quotazione specifica per gruppi che non raggiungono tale numero.
N.B. In caso di aumenti del costo dei biglietti d’ingresso ai vari siti – di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote – i prezzi potrebbero subire una variazione non dipendente dalla nostra organizzazione.
CENTRO LUDICO DIDATTICO DIPARK:
Realizzato nel 2002, tra i più grandi in Italia, il centro ludico didattico Dipark di Salerno si sviluppa su due piani con una superficie di 1200 mq. Recentemente rinnovato in un’ottica di open space dove i bambini possono potenziare il pensiero progettuale creativo e i processi cognitivi attraverso l’esperienza diretta, Dipark è apprendimento informale, scoperta e divertimento. Una struttura a misura di bambino al cui interno c’è tutto quello che occorre alle scolaresche: spazi educativi e didattici, cucina con area ristoro e sala teatro. A disposizione: personale qualificato, servizi igienici riservati ai bambini, area relax, shop, parcheggio. I laboratori e i percorsi tematici offrono ai piccoli utenti l’opportunità di agire e apprendere in prima persona e in un contesto ricco di stimoli.
A RICHIESTA