Dieta MED CAMP Mediterranea – Acciaroli

L’attività, curata da esperti operatori del settore, prevede lo svolgimento di un Campus con laboratori didattici e manipolativi, sperimentazioni e piccole degustazioni attinenti il tema nutrizionale, arricchiti da momenti poetici e ricreativi. Il tutto si svolgerà presso botteghe artigianali, Lab-Ristoranti e altri spazi allestiti come vere e proprie aule didattiche, anche all’aperto, nei punti d’interesse del borgo marinaro di Acciaroli.

Il percorso prevede un coinvolgimento sensoriale attraverso lo studio di forme, colori, aromi, profumi, sapori e tecniche di produzione, e piccole degustazioni al fine didattico quali:

Attività sperimentali e degustative

Laboratori della pesca, gastronomia ittica e salagione, erbe aromatiche, olio, pasta e pane, miele, legumi e cereali, formaggio, olive ammaccate, fico bianco del Cilento.

Laboratorio della Cucina Mediterranea

Studio sulla stagionalità dei prodotti, sull’autoproduzione del cibo, sull’associazione corretta dei cibi.

Percorso letterario

Scoperta del modello alimentare mediterraneo attraverso racconti, storie, miti e leggende, proverbi e modi di dire.

N.B. Sono previste max n. 3 attività guidate da altrettanti esperti. Per ogni ulteriore laboratorio (da prenotare) è richiesto un supplemento forfettario di € 70,00 a gruppo. Il percorso completo, comprensivo di laboratori e attività ludiche e ricreative, ha una durata di ca. 3 ore e mezza.

La Divérteducando Viaggi propone tour alla scoperta della Dieta Mediterranea per gruppi di studenti e per gruppi di Adulti e famiglie