
- On 13/08/2023
- In Spettacoli al Dipark
- Tags:
Lo Spirito della Foresta
Qual è il futuro della nostra specie? Ne abbiamo uno plausibile? Siamo ancora in tempo per modificare i nostri comportamenti e garantire la vita alle generazioni future?
La foresta è stravolta dal cambiamento climatico in atto: “Orso Teodoro” non sente più il bisogno di andare in letargo con tutte le ripercussioni che questo provoca sul suo carattere.
Anche gli altri animali esprimono le loro preoccupazioni: cosa dobbiamo cambiare per modificare la tendenza attuale? Da dove dobbiamo partire?
Così tutti insieme decidono di interpellare “Lo Spirito della Foresta” secondo cui non è solo questione di leggi e trattati internazionali da rispettare, piuttosto è l’uomo contemporaneo che deve evolvere e trasformarsi intrinsecamente per poter garantire la sopravvivenza della foresta e dei suoi abitanti.
Uno spettacolo di educazione ambientale che parla di responsabilità e guarda alle soluzioni.
Al Dipark vedremo quattro attori in scena, maschere, costumi, musica, per una performance coinvolgente ed istruttiva tesa a sensibilizzare i giovani spettatori rendendoli “ambasciatori della salvaguardia ambientale”.
CONSIGLIATO: 7/11 anni
SPETTACOLO LIBERAMENTE ABBINABILE AGLI ITINERARI CONTRASSEGNATI CON LA STELLA – VISUALIZZALI TUTTI