- On 24/10/2023
- In Spettacoli itineranti
- Tags: natura, preistoria, spettacolo dinosauri, spettacolo teatrale itinerante
I dinosauri vanno a scuola
Performance teatrale interattiva.
Archimede Aggiustatutto è uno scienziato e, come tutti i grandi geni, non ha le rotelle a posto! Il sogno del suo caro figlioletto, Peppino, è quello di avere un dinosauro. Ecco allora che papà Archimede, spinto dall’amore per il proprio figlio, costruisce per lui una macchina del tempo che possa permettere ai dinosauri di arrivare fino ai nostri giorni.
Qui comincia finalmente la loro avventura e l’incredibile esperienza che vivranno gli spettatori. Tutto quello che hanno imparato dai libri e dai fossili adesso potranno vederlo davvero.
I dinosauri non sono cattivi né feroci, non tutti almeno. Sanno parlare, vivono in gruppi ben organizzati, sono giocherelloni ed hanno voglia di imparare e raccontare le loro storie. La macchina del tempo di Archimede Aggiustatutto è però un pochino difettosa ed apre una porta spazio temporale difficile da controllare. Arriva in scena anche l’Homo Sapiens: pronto a raccontare la storia della sua evoluzione ed imparare dal confronto con i dinosauri, ormai estinti.
In un istante i bambini si ritroveranno davvero in un mondo antico e perduto, popolato da uomini della pietra e dinosauri realistici e a grandezza naturale, capaci di ruggire, correre e parlare per farci capire davvero come vivevano. Il tutto senza dimenticare mai la didattica e lo studio.
Il Teatro, ancora una volta, si rivela uno strumento eccezionale di indagine e comprensione.