gita scolastica con spettacolo tema amore e amicizia: il piccolo principe

Il Piccolo Principe

SPETTACOLO DI TEATRO D’ATTORE E MUSICA AL DIPARK

Forse la favola più amata di tutti i tempi quella del Piccolo Principe, il capolavoro assoluto di Antoine de Saint-Exupéry che non conosce calo d’interesse dall’uscita del libro, di cui nel 2023 ricorre l’ottantesimo anniversario.

Tantissime sono le versioni a cartoni animati e in film, come innumerevoli sono le edizioni che sono state realizzate di questa storia meravigliosa e senza tempo.

La Compagnia Arcoscenico, porta, oramai da anni, il Piccolo Principe all’attenzione degli studenti, in una versione per tre attori, che riscuote sempre grande entusiasmo e partecipazione.

Tante le frasi dell’opera che sono entrate di diritto nel parlato comune come, ad esempio: “I grandi non capiscono mai niente da soli, ed è faticoso, per i bambini, star sempre lì a dargli delle spiegazioni”; “Non si vede bene che col cuore… l’essenziale è invisibile agli occhi”.

In questa versione, si mescolano insieme recitazione, travestimenti, maschere e magia, creando così, un mix eccellente capace di emozionare e divertire il pubblico di tutte le età.

Durata

ca. 50 minuti più dibattito finale

CONSIGLIATO:

  • età: per tutti

SPETTACOLO LIBERAMENTE ABBINABILE AGLI ITINERARI CONTRASSEGNATI CON LA STELLA – VISUALIZZALI TUTTI