weekend invito a Salerno

Weekend “Invito a Salerno”

Weekend a Salerno per coppie 22/23 maggio 2021: visita guidata, cena tre portate, notte in B&B, prima colazione, light chek out .   –> scarica la locandina

Sabato: Arrivo libero a Salerno – dalle ore 14.00  – accoglienza da parte del nostro incaricato, sistemazione in  B & B.

Ore 17.00: incontro con la guida e inizio tour:  “Duomo, centro storico e lungomare” – durata circa 2,50 ore.

duomo di salerno - centro storico

Celebre nel Medioevo per la gloriosa Scuola Medica, città amena per la sua posizione geografica, il tour di Salerno inizia dalla Cattedrale eretta nell’XI secolo in onore di San Matteo, all’indomani della conquista della città da parte dei normanni. L’esterno presenta opere importanti come il campanile, in stile romanico, e la scalinata, a doppia rampa, con la porta dei Leoni che immette nel grande quadriportico che funge da atrio. All’interno preziosi mosaici rivestono gli amboni e il pavimento. Eccezionale la Cripta barocca, in cui sono custodite le reliquie del Santo Patrono.

 

Salerno- muri d'autore

Salerno muri d’autore

 

La visita continua su Via Mercanti, l’arteria principale del centro storico, fino al rione Fornelle per ammirare le opere de i Muri d’Autore, galleria d’arte e poesie a cielo aperto, realizzate da giovani e talentuosi street artists allo scopo di riportare i versi di Alfonso Gatto tra le strade della sua città.

 

 

 

 

stazione marittima salerno

Salerno, stazione marittima Zaha Adid

 

La visita di Salerno non può essere completa senza la passeggiata sul lungomare, definito da sempre uno dei più belli d’Italia. Percorrendolo si ammira il Golfo con lo sguardo che si perde nell’abbraccio unico delle due coste, Cilentana ed Amalfitana. Da ammirare, ubicata sul Molo Manfredi alla fine del lungomare, è la Stazione Marittima, terminal crociere della città, elegante struttura a forma di conchiglia progettata dall’architetto Zaha Hadid.

 

 

 

Cena in caratteristico ristorante. Rientro in struttura e pernottamento.

Domenica: Prima colazione e light check out entro le ore 12.00.  A Richiesta: possibilità di escursione in costiera amalfitana, oppure a Vietri sul Mare.

 

 

 

*Weekend “Invito a Salerno”

Prezzo a coppia € 120,00

Include:

  • visita con guida autorizzata (come da programma)
  • cena in ristorante 3 portate
  • pernottamento in B & B in camera matrimoniale (singola a richiesta con supplemento)
  • prima colazione.
  • In collaborazione con le strutture “Associazione ECSTRA” – Salerno.