
- On 06/09/2022
- In News
- Tags: #gitescolastiche, #meravigliosacampania, #tourcampania, #visitanapoli, #visitasalerno, turismo scolastico, visita-guidata
Scuola: ripartenza a 360°! Anno scolastico 2022-23
Suona la campanella, è tempo di chiudere lo zaino e ripartire per questi splendidi nove mesi.
Come ogni anno, arriva puntuale: l’apertura della scuola. Nello zaino viene messa l’ansia, protagonista indiscussa di un anno scolastico fatto di interrogazioni e compiti a sorpresa. Ritroviamo il diario, compagno di viaggio e gli amici tra i sorrisi e gli abbracci.
Dopo due anni di pandemia si torna ai “vecchi” tempi: chi è malato sta a casa e si riposa in attesa della guarigione. Lo studente, con un lieve raffreddore, potrà entrare in classe, ma con la mascherina. E chi sta bene? Potrà finalmente frequentare le lezioni a viso scoperto. Sparisce, inoltre, la Dad per chi è positivo.
Tutto questo è un sogno? No, è la realtà!
È una ripartenza scolastica all’insegna di una ritrovata normalità quella che attende studenti, docenti e personale non docente.
Lunedì 5 Settembre hanno suonato le prime campanelle per il rientro alle lezioni dopo le vacanze estive. I primi a tornare tra i banchi sono stati gli studenti della provincia di Bolzano; i ragazzi della regione Campania ritorneranno a scuola dal 13 settembre; mentre gli ultimi quelli della Sicilia e della Valle D’Aosta, che avranno ancora qualche giorno di riposo, torneranno in classe dal prossimo 19 Settembre.
L’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico 2022/2023 si terrà il prossimo 16 settembre a Grugliasco (TO), presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Curie-Vittorini”
Alla cerimonia parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.
Ripartono i nostri viaggi di istruzione, molto più di una gita di classe
Meravigliosa Campania è un’agenzia leader nell’organizzazione di viaggi di istruzione per qualsiasi tipologia e grado di istituto. La realizzazione di programmi di viaggio accurati e la preparazione degli operatori ha reso possibile la progettazione di pacchetti di viaggio per studenti sempre più accattivanti e competitivi, senza mai tralasciare la qualità e la sicurezza dei ragazzi.
Grazie ad accordi crescenti negli anni con guide, ristoranti e strutture alberghiere, la nostra è una realtà consolidata del Turismo Scolastico a livello regionale e non solo.
Le uscite didattiche rappresentano per noi una vera e propria esperienza formativa: globale, completa e sicura.
I viaggi di istruzione vengono pianificati, in ogni dettaglio, con l’impiego di persone e strutture frequentemente verificate in termini di qualità. Una garanzia in più per la scuola e maggiore tranquillità per i docenti, che possono concentrarsi solo sull’esperienza didattica.
Il nostro catalogo 2022/23 comprende oltre ottanta escursioni giornaliere. Itinerari guidati alla scoperta di regioni ricche di testimonianze storiche e culturali, ma anche paesaggistiche ed ambientali di gran pregio: Campania, Lazio, Puglia e Basilicata.
Anche quest’anno, abbiamo rinnovato e ampliato le proposte, ecco alcune novità:
- La Giornata dell’Accoglienza – uscita didattica con una lezione all’aperto a carattere sportivo
- La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, primo acquario pubblico d’Italia con annesso il Museo Darwin Dohrn
- La nuovissima esposizione del Museo delle Gallerie d’Italia, che presenta “Il Martirio di Sant’Orsola”, ultima tela del Caravaggio (c/o Palazzo Piacentini di Napoli ex sede del Banco di Napoli)
- Energie Rinnovabili Campo fotovoltaico, Parco Eolico, impianto di recupero di Biogas
- Il Museo della Bufala e della Mozzarella – Battipaglia
⇓ Scarica il nostro Catalogo completo ⇓
PARTI ALLA SCOPERTA DELLA CAMPANIA CON L’ORGANIZZAZIONE DI UN VIAGGIO “MERAVIGLIOSA CAMPANIA”.