luci d'artista

Salerno, vestita a festa, dal 24 novembre

Il 24 novembre prossimo parte la 18ª edizione di Luci d’Artista, lo strabiliante spettacolo di luminarie più famoso dell’inverno e del periodo natalizio: un motivo in più per visitare la città d’Ippocrate!

presepe carotenuto salernoSalerno, vestita a festa, dal 24 novembre 

Salerno è un’incantevole città costiera famosa per la sua bellezza, la ricca storia e l’atmosfera vibrante che attrae visitatori da tutto il mondo. Vanta una vasta storia che risale all’epoca romana ed è arricchita da un patrimonio culturale straordinario.

Il suo centro storico è un labirinto di stradine acciottolate, chiese antiche e piazze pittoresche. La Cattedrale di Salerno, con il suo stile architettonico imponente, è un’icona della città e ospita il sepolcro di San Matteo. Ogni angolo della città narra una storia affascinante, pronta ad essere scoperta e ammirata.

Salerno Città del Natale

<<Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.>>

(Henry Miller) 

Natale è il momento più bello dell’anno, amato da grandi e piccini. Non c’è bisogno di andare troppo lontano per vivere lo spirito natalizio.

Dal 24 Novembre 2023 al 24 Gennaio 2024, Salerno si veste di luci e colori per celebrare il Natale, trasformando la città in un vero e proprio sogno invernale. La città si anima grazie ad un ricco calendario di eventi, offrendo a residenti e visitatori un’esperienza unica e indimenticabile. Le installazioni luminose creano un’atmosfera magica, donando allegria e colore.

Una tradizione ormai consolidata; infatti, ogni anno artisti locali e internazionali contribuiscono con le loro creazioni luminose.

luci d'artista salernoSi possono ammirare installazioni che raffigurano personaggi fiabeschi, animali fantastici e paesaggi incantati. In questi giorni di festa, Salerno si trasforma in una destinazione ideale per una breve vacanza all’insegna dell’arte e della cultura, offrendo in più divertimento e meraviglia sia ai grandi che ai più piccoli. Ma, soprattutto, rappresenta un’opportunità unica per immergersi in un’atmosfera calda e accogliente, nel cuore di una delle città più belle della Campania. Nei pressi del lungomare, infine, vi sono molti locali carini, dove poter mangiare, fare un aperitivo oppure bere un bel caffè.

In ogni momento dell’anno, Salerno cattura il cuore e l’immaginazione di chi la visita!

Salerno, vestita a festa, dal 24 novembre

La notizia che tutti aspettavamo è arrivata. Salerno si illuminerà con le sue splendile Luci d’Artista il prossimo 24 Novembre 2023.

Lo hanno annunciato al TTG Travel Experience di Rimini, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Ferrara. Sempre alla fiera di Rimini è stato annunciato, altresì, che sarà prolungata la stagione crocieristica con l’arrivo di navi anche nel mese di Dicembre 2023. I turisti avranno l’opportunità di visitare Salerno e le luminarie grazie alla sosta delle navi per circa dodici ore, tempo che consentirà agli stessi di godere delle bellezze di Salerno.

La 18ª edizione delle luminarie salernitane avrà tante novità grazie al progetto degli Art Director di uno studio di design torinese, che ha disegnato le diverse opere luminose che saranno installate in città.

Per i più distratti e meno attenti: si ricorda che l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Portanova è prevista a Dicembre (di solito pochi giorni prima della festa religiosa dell’Immacolata Concezione). La data, però, non è stata comunicata ancora dal Comune di Salerno.

Si pensa, inoltre, anche ad un lunapark e ai mercatini natalizi. Sono proprio gli artigiani ed i commercianti salernitani a fare proposte interessanti all’Amministrazione Comunale. A breve notizie!

Diverteducando Viaggi propone itinerari approfonditi alla scoperta di Salerno e Luci d’Artista ed. 2023/24.

Salerno, vestita a festa, dal 24 novembre… è uno spettacolo da non perdere. 

 

Divérteducando Viaggi propone, per le scuole di ogni ordine e grado, tour di un giorno e viaggi di più giorni alla scoperta dei principali siti campani abbinati alle luminarie salernitane.