virtual tour meravigliosa campania

Viaggiare senza spostarsi: una magia oggi possibile anche per le scolaresche

Grazie ai Live Travel Tour tanti ragazze e ragazzi delle scuole secondarie potranno partecipare ad entusiasmanti percorsi culturali restando comodamente in classe (oppure a casa)

Le visite didattiche on line sono condotte da guide specializzate che si collegano in diretta dal luogo della visita con le classi.

I Live Travel Tour in italiano, inglese o spagnolo ti portano per le strade del mondo comodamente ovunque tu sia: viaggiare senza spostarsi, una magia oggi resa possibile da Miravilius.

Nei 60 minuti di Live Travel Tour è possibile interagire con la Guida Turistica, per curiosità e approfondimenti, con la sensazione di essere sul posto per davvero!

Come partecipare ai Live Travel Tour

La durata dell’incontro è di 1 ora ed è possibile partecipare a distanza sia da scuola che da casa.

Per la fruizione in classe (secondaria di 1° e 2° grado) il docente potrà servirsi della LIM o di un proiettore collegato al pc. Da casa saranno invece gli stessi alunni a collegarsi in autonomia con i propri dispositivi, al link e all’orario stabiliti. In tutti i casi l’attività si svolgerà sulla piattaforma per videochiamate Zoom.
Specialmente per i collegamenti in aula, consigliamo di effettuare preventivamente un test sulla tenuta della connessione e verificare il corretto funzionamento della webcam e del microfono, in modo da non compromettere o dover interrompere l’attività.

  • Collegamento in diretta tramite Zoom
  • Durata: 60 minuti
  • Presenza del Tour Director per attività di welcome e facilitazione dell’interazione
  • Presenza di una guida Turistica sul posto
  • Interazione via chat con la guida turistica
  • Live tour in italiano, inglese, spagnolo
  • Esclusivo per gli istituti scolastici

Invio propedeutico di una scheda descrittiva del percorso con breve presentazione dei siti di maggior interesse storico artistico trattati 

 


 

Scarica il catalogo dei Live travel tour