campo estivo 2020 paestum campania

Campo Estivo 2020 Campania: vieni con noi a Paestum!

DiverteducandoViaggi propone per l’estate 2020, nella splendida Paestum in Campania, un campo estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni dedicato completamente all’arte e allo sport.

Tema del SummerCamp 2020: Sport – natura incontaminata – arte – mare

Dedicato a: ragazzi della scuola primaria e secondaria

Date: dal 15 GIUGNO AL 10 AGOSTO con turni di 1 settimana/2 settimane

Programmi e sistemazioni differenziati per fasce di età

Sconti e Agevolazioni: utilizzo del bonus baby sitting previsto dal Decreto Cura italia, partecipazione contemporanea di 2 fratelli, adesioni di 2 settimane, per gruppi precostituiti di minimo 15 ragazzi è prevista la gratuità in singola per n. 1 adulto

Carissimi docenti e genitori,

in questo periodo di emergenza abbiamo lavorato intensamente per farci trovare pronti alla ripartenza. L’abbiamo fatto con la massima serietà, come sempre facciamo da oltre quindici anni, senza dimenticare l’obiettivo del divertimento e della socializzazione, indispensabili per una vacanza vera, con la fantasia che ci contraddistingue.
Siamo convinti che la formula del Campo Estivo non possa prescindere da determinate dinamiche che appartengono ai “nostri ragazzi”, che li facciano stare bene al di là del mare, dello sport, del cibo e, ora più che mai, dello stare insieme ai propri coetanei per condividere un’esperienza gioiosa e attiva. Non possiamo cambiare il nostro DNA, ma possiamo, anzi dobbiamo, adattarlo alle nuove regole. Per questo motivo abbiamo elaborato un programma estivo per il SummerCamp 2020 a Paestum in conformità alle normative vigenti ed ai protocolli regionali e nazionali

ATTIVITA’ SUMMER CAMP 2020 PAESTUM

E’ un campo estivo nel quale i ragazzi potranno cimentarsi in tantissime discipline sportive con tornei, giochi di squadra e sfide per imparare la sana competizione ed il rispetto dei propri compagni, anche praticando stimolanti attività creative.

Potranno immergersi nelle meraviglie mozzafiato delle testimonianze archeologiche e della natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento, terra in cui è nata la Dieta Mediterranea.

Il mare del Cilento sarà lo scenario perfetto per la pratica degli sport acquatici, tra cui la canoa, in un contesto naturale unico. I ragazzi impareranno a pagaiare e potranno sfidare i loro amici in tutta sicurezza.

Tantissime anche le attività da fare in spiaggia: calcio, pallavolo, beach volley e basket. Assolutamente immancabile per arricchire il proprio bagaglio culturale con la grande Storia della Magna Grecia,  la visita guidata di uno dei più rinomati siti Patrimonio mondiale dell’UNESCO quale il Parco Archeologico di Paestum. Irresitibile l’esperienza all’Aquafarm – super animato Parco Acquatico, ubicato a pochi chilometri da Paestum (facoltativo, con supplemento) – tra i più grandi e meglio attrezzati del Sud Italia.

Durante la giornata si alternano momenti di gioco, riposo e socializzazione.

LE ATTIVITÀ PROGRAMMATE SARANNO COSÌ SUDDIVISE

ESCURSIONI

Sono previste una gita di mezza giornata, inclusa nella quota, e una di intera giornata, facoltativa con supplemento.

  • Visita guidata al Parco Archeologico di Paestum e ad un Caseificio di produzione della Mozzarella di bufala Campana DOC (mezza giornata, inclusa nella quota)
  • Oasi didattica Lagosele Torretta – Eboli per caccia al tesoro e orienteering (mezza giornata, inclusa nella quota)
  • Parco acquatico Aquafarm – litoranea Battipaglia (intera giornata – facoltativa, con supplemento)
  • Visita guidata con laboratori Dieta Med Camp a Pioppi e Acciaroli (intera giornata – facoltativa, con supplemento).

Per le escursioni d’intera giornata l’hotel fornirà il packed lunch.

ATTIVITÀ INCLUSE NELLA QUOTA

Escursione di mezza giornata.

Attività sportive: calcio, pallavolo, basket, escursioni, nuoto, tiro con l’arco, caccia al tesoro, canoa.

Animazione diurna: giochi di ruolo, attività teatrali, giochi ludico/sportivi.

Animazione serale: balli di gruppo, spettacoli, pigiama party, serate show, karaoke, serata musicale. Servizio spiaggia attrezzata e sorvegliata incluso.

ATTIVITÀ FACOLTATIVE CON SUPPLEMENTO

Escursione d’intera giornata.

Attività sportive: Equitazione, Barca a vela.

Laboratori: giornalismo, espressivi, manuali, artistici e grandi giochi di avventura.

LA STRUTTURA DEL SUMMERCAMP 2020

campo estivo 2020 paestum hotel cristallo paestum

Il Summer Camp si svolge presso l’hotel  Cristallo 3* – polo residenziale ludico e ricreativo – che da svariati anni ospita i campi estivi per minori riservati a grandi enti quali INPS – INPDAP – INAIL. La struttura è in regola con le norme di qualità, igiene e sicurezza e segue scrupolosamente i protocolli e le misure preventive anti contagio Covid – 19.

Dispone di:

  • camere dotate di ogni confort con 3 posti letto, servizi privati e aria condizionata
  • sala ristorante, vari saloni per attività didattica, sala cinema, giardino completamente recintato, impianti sportivi, piscina e, a 250 mt, spiaggia riservata
  • cucina che propone i piatti della Dieta Mediterranea ed è adibita alla preparazione di piatti per celiaci offrendo  differenti scelte in base alle necessità.

Il Ristorante del Summer Camp

Il trattamento è di pensione completa con 4 pasti (prima colazione/pranzo/merenda e cena). Il ristorante del camp è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare (allergie, celiachia, diete personali o religiose); menù calibrati in base alle corrette dosi per una strategia di prevenzione dell’obesità giovanile.

ASSISTENZA E SERVIZI: LA SQUADRA DI DIVERTEDUCANDO

Istruttori, educatori e animatori fanno parte della squadra della Divérteducando Viaggi.

Sarà compito del Direttore del Campus, presente in loco, la supervisione delle attività e il costante aggiornamento delle famiglie.

Per quanto riguarda i trasferimenti in bus ci si avvale di mezzi in regola con le normative vigenti, dotati di ogni confort e di aziende selezionate con cura.

PARTENZE E QUOTE DI PARTECIPAZIONE SUMMERCAMP PAESTUM 2020

  • 15 Giugno – 29 Giugno = Euro 450,00 a settimana
  • 29 giugno – 27 luglio 2020 = Euro 520,00 a settimana
  • 27 Luglio – 10 Agosto = Euro 590,00 a settimana

Sconto di euro 50,00 per partecipazione contemporanea di 2 fratelli.

Sconto di euro 50,00 per adesioni di 2 settimane.

Per gruppi precostituiti di minimo 15 ragazzi è prevista la gratuità in singola per n. 1 adulto

E’ possibile utilizzare il bonus baby sitting previsto dal Decreto Cura italia anche per la partecipazione a centri estivi.

LA QUOTA COMPRENDE: Sistemazioni in camere a 3 posti letto, pensione completa (4 pasti, compresa merenda), escursioni di mezza giornata, attività, assistenza e servizi come sopra indicati, assicurazione.

Servizio trasporto incluso per gruppi precostituiti di almeno 20 ragazzi provenienti dalla regione Campania. Tariffe agevolate per partenze dalle altre regioni.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli extra e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

Cosa mettere in valigia per partire alla volta del Summer Camp:

Scarpe da tennis, abbigliamento sportivo, calzini, ciabatte per doccia, crema solare, cappellino, accappatoio o asciugamano da doccia, occorrente per l’igiene personale, sacchetto per indumenti sporchi, costume da bagno, ciabatte per la piscina, corredo intimo in base alle esigenze.

Lo staff di Diverteducando Viaggi è a tua disposizione per ogni chiarimento e informazione ai seguenti recapiti:
tel. 089 3061186 – 340 3858749
e-mail: info@meravigliosacampania.it diverteducando viaggi turismo scolastico

Diverteducando è un’agenzia di viaggi di Salerno, leader nel mercato del turismo scolastico in Campania con oltre 15 anni di esperienza e centinaia di scolaresche coinvolte.

I nostri tour e le gite scolastiche sono viaggi dall’eccellente valore culturale, storico-artistico e naturalistico-ambientale alla scoperta di luoghi e paesaggi in Campania, anche meno conosciuti al grande pubblico, percorsi sviluppati per favorire il coinvolgimento diretto e l’attaccamento di ogni studente alle proprie radici.

La nostra proposta di viaggio tipo è diventata ormai un format di eccellenza perché le escursioni tematiche sono completate da spettacoli teatrali interattivi, approfondimenti a diretto contatto con la natura attraverso laboratori manuali che ben si integrano ai programmi di studio.

 Scopri di più 

Aggiornamenti periodici sono disponibili sulla pagina Facebook Diverteducando Viaggi

 

 

Autore: Stefania Maffeo
Giornalista multitasking, classe 1976, eclettica comunicatrice, appassionata lettrice, di cinema e di storia contemporanea, da sempre utilizza la parola come strumento di piacevole realtà. Esperta in comunicazione istituzionale, organizzazione di eventi e giornalismo scolastico, è da oltre dieci anni impegnata in progetti di elaborazione magazine e blog per alunni di scuole di ogni ordine e grado, contribuendo a favorire nei giovani l’interesse per la realtà circostante unita al corretto modo di valutare ed interpretare le informazioni mediatiche.