VG45Visita guidata di gruppo: Escursione “Cilento rosso e blu”

Parco Villa Matarazzo, Corso Sen. Andrea Matarazzo, 84048 Santa Maria di Castellabate SA, Italia (0)
a persona  49.50
  • Costa del Cilento
  • Calendario Visite Guidate 2021
  • Pranzo tipico
  • Tour enogastronomici
  • Tour naturalistici
  • Tour panoramici
  • visite guidate gruppi

Descrizione

Visita guidata di gruppo: “Cilento Rosso e Blu” S. Maria di Castellabate / Wine tour Agropoli

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha inaugurato, nell’estate 2021, il “Museo del Paesaggio e della natura” ubicato all’interno di Villa Matarazzo, in uno dei padiglioni del Centro di Promozione Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo.

Visita guidata “Museo del Paesaggio e della Natura”, borgo marinaro di Santa Maria, wine tour az. vitivinicola Marino Agropoli.

Le tre sale del Museo mirano a far conoscere le risorse naturalistiche del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni individuando tre habitat caratteristici del territorio: fluviale e delle forremontano carsico e dune costiere.

Scenografie tridimensionali, modelli scientifici di specie animali e vegetali del Parco e rocce artificiali si alternano ad avanzati dispositivi tecnologici e multimediali rendendo la visita un’esperienza immersiva che attiva tutti i 5 sensi.

Continua con una piacevole passeggiata marinaresca sul lungomare di Santa Maria, tra approdi e porticcioli, torri di avvistamento e palazzi gentilizi.

Durante il percorso avverranno gli incontri con i pescatori, per un approccio con le principali tipologie di pesca, e con gli artigiani del riciclo artistico, per un approfondimento sulle tecniche di recupero degli oggetti considerati rifiuti. La mattinata si chiude presso il caratteristico “Porto delle Gatte”, set cinematografico di indimenticabili scene del film Benvenuti al Sud.

Proseguimento per Azienda agricola Marino – Agropoli.

Da decenni l’azienda Marino rappresenta una delle espressioni più autentiche e sane dell’imprenditoria del Cilento, forte di una tradizione consolidata e costantemente impegnata nella valorizzazione dei migliori vini locali della Campania. Nel 2016 l’Azienda Marino ha aderito al programma di agricoltura biologica.

Visita ai vigneti aziendali, presentazione dei vini con assaggio.

DETTAGLI

Visita guidata di gruppo: “Cilento Rosso e Blu” S. Maria di Castellabate + Wine tour az. Marino – Agropoli

Durata: circa 6 ore escluso pausa

Lingua: italiano

Incluso: servizio guida, wine tour con degustazione

Quando prenotare: minimo 3 giorni prima

Accessibilità sedia a rotelle: NO

Possibilità di pranzo: SI con supplemento

 

Prezzo

€ 49,50 a pax (minimo 6 max 12 paganti). Per gruppi inferiori la quota è da suddividere sugli effettivi partecipanti

A RICHIESTA

È possibile personalizzare e/o combinare i percorsi di visita secondo le esigenze del gruppo anche con soggiorni nel Cilento, dintorni e in Campania. Contatti cell. 3403858749 – info@dipark.it.

LE QUOTE INCLUDONO

  • servizio guida
  • assicurazione

Escluso ticket d’ingresso ove richiesti.

N.B. Possibilità di cena oppure pizza c/o ristorante del luogo e proseguimento con altri itinerari guidati o pomeriggio libero.



Recensioni

Commenta
0 Recensioni
  • Position
  • Tourist guide
  • Price
  • Quality