Il periodo natalizio è l’ideale per apprezzare la bellezza di Sorrento, città che vanta un fascino e luoghi di interessi che hanno pochi eguali in tutto il mondo. I classici ed immancabili presepi rendono la “città delle Sirene” un posto fantastico dove trascorrere un’indimenticabile giornata fuori porta.
La Piazza e la prospiciente Basilica di Sant’Antonino, patrono di Sorrento, costituiscono la prima tappa dell’excursus guidato. Proseguendo tra le architetture del Rinascimento e del Barocco si raggiunge la Cattedrale, dedicata ai SS. Filippo e Giacomo, ricca di raffinati intarsi lignei, tecnica per la quale la città vanta un’illustre tradizione. All’uscita si può ammirare il palazzo episcopale del 1500 con il campanile.
Pranzo (menù completo) c/o ristorante del luogo.
Il tour guidato di Sorrento prosegue con una piacevole passeggiata lungo le stradine del centro storico, alla scoperta delle sue importanti testimonianze classiche e medievali, quali il Sedil Dominova e il chiostro trecentesco della Chiesa di San Francesco, fino ai Giardini Comunali, addobbati da splendide ed esuberanti luminarie.
I saluti finali sono previsti in Piazza Torquato Tasso, che prende il nome dal monumento dedicato all’autore della “Gerusalemme Liberata”, nato a Sorrento nel 1544, per ammirare il maxi albero di Natale – alto ca 25 metri – punto di riferimento per orientarsi tra festoni, ghirlande, corone ed una miriade di luci nel periodo più magico dell’anno.
Con “Luci d’Artista” le notti natalizie del capoluogo salernitano diventano spettacolari!
Nel periodo compreso tra novembre e gennaio, si offrono, allo sguardo attonito dei turisti provenienti da ogni dove, centinaia di opere d’arte composte da strutture illuminotecniche e scenografie altamente suggestive, su un percorso cittadino di ca 30 Km!
La prima parte del tour sarà effettuata in bus, lungo la direttrice centrale che porta dalla zona orientale al centro della città. Poi, dopo aver visitato Il Giardino Incantato (Villa Comunale), si proseguirà a piedi avanzando lungo le stradine del centro storico su un circuito di ca 1,5 Km. Si attraverserà inoltre il cuore della manifestazione, ossia le piazze
dove sono presenti le installazioni più significative.
DURATA DEL TOUR 2 ORE
Impegno temporale 17.00/19.00
>>> Supplemento p. p. € 2,00
N.B. In caso di manifestazioni o mostre all’interno dei siti, i prezzi e gli orari di ingresso potrebbero subire variazioni non dipendenti dalla nostra organizzazione.