Il punto d’incontro è Villa Matarazzo, residenza gentilizia ubicata al centro del borgo marinaro di S. Maria di Castellabate.
Qui il Parco Nazionale del Cilento ha realizzato il Museo del Paesaggio e della Natura, con l’obiettivo di far conoscere le risorse naturalistiche del territorio.
Tre sale ricche di scenografie tridimensionali, modelli scientifici di specie animali e vegetali del Parco e rocce artificiali si alternano ad avanzati dispositivi multimediali.
Gli ideatori, all’interno delle vasche esistenti, hanno creato dei filmati di animazione in 3D in cui vengono presentati gli esemplari maggiormente rappresentativi tra le principali specie ittiche delle aree marine protette prospicienti il Parco.
È tempo della passeggiata marinaresca sul lungomare, fino a raggiungere la spiaggia e il Porto delle Gatte, set dell’indimenticabile film “Benvenuti al Sud” per i laboratori di nodi e reti. Continuando, tra Torre Perrotti e Palazzo Belmonte, si farà tappa in una coloratissima bottega per apprezzare la produzione degli artigiani che realizzano manufatti di riciclo artistico marinaro paragonabili a opere d’arte.
Pranzo (pasta a pomodoro, cotoletta e patatine, dessert. Acqua).
L’excursus si sposta ad Agropoli per la Vera Casa di Babbo Natale.
Dal 1° Dicembre 2024 al 7 Gennaio 2025, il Parco comunale di Agropoli si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale.
Location ideale per garantire tutti i servizi ai visitatori, come ampi parcheggi e servizio navette con trenini natalizi.
All’interno del villaggio si potranno ammirare i Mercatini di Natale con l’aria dedicata al food, godersi la pista di pattinaggio sul ghiaccio completamente ecologica, divertirsi nell’area giochi per bambini e soprattutto visitare la Casa in legno di Babbo Natale una delle più grandi d’Italia.
Dal 22 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025 (consulta dettagliatamente il calendario), il Parco comunale di Agropoli si trasformerà in un incantevole Villaggio di Babbo Natale!
Oh Oh Oh! Dentro il parco incantato potrai incontrare gli Elfi Ballerini, che ti accompagneranno presso l’Ufficio Postale dove potrai ammirare le letterine dei bambini di tutto il mondo e potrai scriverla ed imbucarla anche tu.
Inoltre avrai l’opportunità di entrare nella Casa in legno di Babbo Natale tra le più grandi d’Italia e vivere la magia delle stanze.
Il Giardino incantato
Potrai visitare il magnifico Parco Comunale di Agropoli, ancora più affascinante immerso nell’atmosfera natalizia.
Il Parco sarà animato da suggestivi Mercatini di Natale, distribuiti lungo il percorso, e da un’area dedicata alle specialità gastronomiche.
Al Parco Comunale avrai l’opportunità di entrare nella magica Stanza di Babbo Natale e scattare una foto insieme a lui, in compagnia della tua famiglia.
N.B. In caso di manifestazioni o mostre all’interno dei siti, i prezzi e gli orari di ingresso potrebbero subire variazioni non dipendenti dalla nostra organizzazione.