Questo tour guidato porta alla scoperta della Reggia di Caserta, una delle più vaste e maestose residenze regali d’Italia, costata 22 anni di lavoro, iniziati da Luigi Vanvitelli e completati dal figlio Carlo. Il complesso è costituito da un imponente edificio rettangolare dall’impianto simmetrico con quattro cortili uniti da gallerie e da un vasto parco lungo tre km e articolato in tre aree (il parterre con il cosiddetto bosco vecchio; l’area centrale con ampie vasche d’acqua, cascate e gruppi scultorei; il giardino inglese con essenze arboree di grande pregio, laghetti e corsi d’acqua) terminanti con la Grande Cascata, uno scenografico salto di quasi ottanta metri.
Si prosegue per il Castello di Limatola.
Pranzo (merenda).
Un luogo dove il presente ed il passato sono in perfetta armonia, in un connubio magico ed evocativo. Il castello si trasforma in uno spazio incantato per far vivere la magica atmosfera natalizia, attraverso un percorso di luminarie, artisti di strada, musiche di ogni genere, canti e danze medievali, con eccellenze artigianali, antiquariato, antichi mestieri medioevali, ceramiche, presepi, prodotti enogastronomici e la magica bottega di Babbo Natale.
Attività con Supplemento Quotazione su richiesta
N.B. In caso di aumenti del costo dei biglietti d’ingresso ai vari siti – di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote – i prezzi potrebbero subire una variazione non dipendente dalla nostra organizzazione. L’ordine delle tappe è indicativo, il programma dettagliato della giornata verrà trasmesso al momento della conferma.