VS07Cilento sotto e sopra, in volo e a vela

Via Panoramica XII Luglio, 84070 Trentinara SA, Italia (0)
a persona  395.00
  • viaggi di gruppo
  • Individuali
  • Tour naturalistici
  • Tour panoramici
  • Vacanze di Gruppo
  • Viaggi di gruppo

Descrizione

Mini Tour per individuali e gruppi: Cilento sotto e sopra, in volo e a vela

Mini Tour (consigliato) per individuali e gruppi 4 giorni / 3 notti | a richiesta riduzione di una giornata

 

1° giorno Mini Tour per individuali e gruppi “Cilento sotto e sopra, in volo e a vela”

Arrivo a  Paestum – dintorni – dalle ore 14.00 – presso la struttura riservata, accoglienza da parte di un nostro incaricato, sistemazione in camera.

ore 16.00 proseguimento alla volta delle Grotte di Castelcivita.

Inizio tour guidato Visita “Percorso amatoriale Grotte di Castelcivita” – durata circa 3,50 ore

Il percorso speleologico amatoriale alle grotte di Castelcivita consente al visitatore di immergersi completamente nell’ambiente della grotta, un mondo particolare e incontaminato che non potrebbe essere visionato in altro modo.

Le Grotte di Castelcivita sono uno dei complessi speleologici più estesi e apprezzati dell’Italia meridionale. Si aprono tra le rive del fiume Calore ed il versante sud-occidentale dei monti Alburni, mostrando da subito un suggestivo scenario. Infatti un’atmosfera surreale avvolge immediatamente i visitatori che sembrano vengano “inghiottiti” dalla bocca circolare dell’immensa Sala del Guano da cui si intraprende il viaggio nelle viscere della terra.

Il percorso speleologico amatoriale permette al visitatore di ammirare concrezioni di particolare bellezza per formazione, colori e dimensioni, peculiari delle Grotte di Castelcivita.

Tale percorso è reso ancora più suggestivo grazie al casco con illuminazione incorporata (fornito dall’organizzazione) capace di regalare una visione differente del tratto che si percorre, consentendo di vivere appieno le varie zone che raccontano ognuna una parte della vita delle grotte. Il percorso speleologico amatoriale alle grotte di Castelcivita inizia a circa 1200 metri dall’ingresso della grotta, dopo aver effettuato il percorso turistico.

Il tratto percorribile è di ulteriori 1.800 metri, e passa attraverso vari ambienti, alcuni ampi e molto concrezionati (la caverna Principe di Piemonte, la cascata rosa, le cortine sonore, il tempio), altri con morfologia differente in cui è possibile individuare i vari momenti della formazione delle grotte (la grande frana, il salto, il ramo dell’orrido).

La visita termina su un lago perenne, da dove bisogna tornare indietro!

Cena in ristorante all’uscita dalle Grotte.

Rientro in struttura e pernottamento.

 

2° giorno Mini Tour Cilento sotto e sopra, in volo e a vela

Prima colazione, proseguimento alla volta del porto di Agropoli.

Escursione in barca a vela lungo la costa del Cilento, con imbarco dal porto di Agropoli e navigazione verso l’Isolotto di Licosa, lambendo l’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate – durata circa 7 ore.

Durante il viaggio soste con possibilità di bagno (a discrezione dello skipper) nei luoghi più suggestivi: Baia di Ogliastro, Ripe Rosse, pranzo in rada incluso nella quota (spaghettata con pescato, e altri prodotti locali, vino incluso) accostate in prossimità dei borghi marinari di San Marco e Agnone.

Nel tardo pomeriggio rientro al porto di Agropoli.

Possibilità di cena in ristorante/pizzeria ubicata nel centro antico di Agropoli, dove è possibile gustare la pizza nel cesto.

Rientro in struttura e pernottamento.

 

3° giorno Mini Tour Cilento sotto e sopra, in volo e a vela

Prima colazione, proseguimento alla volta di Felitto.

Torrentismo alle Gole del Calore” – intera giornata.

A Felitto è presente una delle aree protette più incantevoli della regione Campania: le Gole del Calore.

Il torrentismo è un’attività piacevole e dinamica – a diretto contatto con la natura – che permette di rilassarsi scaricando le tossine accumulate dai ritmi frenetici della vita moderna portando tanti benefici alla salute di adulti e piccini.

L’avventura ha inizio dalla località Remolino, sede di un’oasi protetta attrezzata per il pranzo fai da te e dotata di un’ottima cartellonistica esplicativa riguardante flora e fauna del luogo.

All’andata si risale il fiume a piedi lungo il sentiero che costeggia le gole per un paio di km con l’attrezzatura a spalla. Dopo un briefing iniziale impartito dalle guide, si scende in acqua e si cammina sul greto del fiume. Nei tratti profondi è piacevole lasciarsi trasportare dalla corrente, nuotare e tuffarsi nelle acque spumeggianti.

Il percorso dura circa 4h e si ritorna al punto di partenza nell’area pic-nic di Remolino.

Packed lunch incluso nella quota.

Nel tardo pomeriggio transfer per il rientro in struttura.

Sosta in località Capodifiume, ai piedi del Monte Calpazio, dove sgorgano le sette sorgenti di questo fiume.

Già nel IX secolo a.C., quindi prima della fondazione di Poseidonia, il posto fu sede di un insediamento umano. Oggi è particolarmente apprezzato per la sua bellezza naturalistica e per il suggestivo roseto, vero e proprio spettacolo di odori e colori.

Rientro in struttura, serata libera, pernottamento.

Possibilità di cena in ristorante/pizzeria (a richiesta).

 

4° giorno Mini Tour per individuali e gruppi Cilento sotto e sopra, in volo e a vela

Prima colazione, rilascio delle camere e proseguimento alla volta di Trentinara.

Escursione “Cilento in volo” e pranzo – durata 1/2 giornata.

Fantastico volo su un panorama a 360 gradi offerta dalla Terrazza del Cilento di Trentinara, cittadina interna ubicata in posizione privilegiata su uno sperone roccioso del Monte Cantenna.

Fascino e stupore di Trentinara sono nella sua piazzetta, intitolata al Panorama del Cilento, che si affaccia sulla piana del Sele, da cui si vedono – nei giorni baciati dal sole – Capri, il golfo di Napoli. Qui è letteralmente possibile volare grazie ad una straordinaria zip line che parte da un’altezza di 300 mt e raggiunge una velocità di oltre 120 km/h su un percorso di 1500 metri della durata di circa 1 minuto e mezzo di pura adrenalina.

Osa volare e lasciati accarezzare da una folata di vento e dal sibilo della carrucola che scivola sul cavo d’acciaio e vivi di giorno e di notte un’emozione unica nel suo genere, immersi nella natura incontaminata, oltre ad ammirare tramonti e panorami a 360 gradi dove si può contemplare il Golfo di Salerno, Costiera Amalfitana, Isola di Capri, la zona archeologica e le splendide acque del mare di Paestum e della Costiera Cilentana.

I bambini dai 5 anni in poi potranno volare con i propri genitori o con gli Istruttori grazie ad un nuovo tipo di imbrago, studiato appositamente, che permetterà loro di provare l’ebrezza del volo.

Un’esperienza unica, un momento indimenticabile che resterà nel cuore!!!

Proseguimento alla volta di Capaccio capoluogo presso l’azienda agricola e di prodotti biologici a Km zero “Fattoria Cavallo”.

Pranzo.

Fine dei servizi.

Ogni giorno: scoperta di luoghi e personaggi affascinanti per compenetrarsi nella cultura del territorio e condividerne le passioni.

Sistemazione in selezionati B & B convenzionati con la nostra agenzia. Le strutture rispondono a tutti i requisiti di distanziamento sociale ed applicano tutti i protocolli per una corretta sanificazione ed igienizzazione degli ambienti.

Mini tour 4 giorni/3 notti

“Cilento sotto e sopra, in volo e a vela

Prezzo – per minimo 12 persone – a partire da € 395,00

Mese di agosto quotazioni a richiesta secondo le disponibilità delle strutture alberghiere

A Richiesta

Cena: 2° e 3° giorno

Estensione del percorso con ulteriori giornate di visita e di relax a mare

Riduzione del tour di un giorno

Possibilità di prevedere spostamenti in Mini bus dotato di tutti i confort oppure con la formula Self & Drive.

Contatti: tel. 089 3061186 – cell. 340 3858749 – e-mail: info@dipark.it

LE QUOTE INCLUDONO

Assistenza da parte di un ns incaricato il giorno dell’arrivo

n. 3 pernottamenti in B & B – sistemazione in camera matrimoniale, tripla o quadrupla con servizi privati

N. 3 prime colazioni

Cena in ristorante adiacente le Grotte di Castelcivita  – 1° giorno

Tour in barca a vela + light lunch – 2° giorno

Packed lunch – 3° giorno

Pranzo c/o fattoria biologica – Capaccio paese – 4° giorno

Visite guidate come da programma

AssicurazioneMedico Bagagli

Acconto del 20% alla conferma. In caso di annullamento per sopraggiunti motivi accertati – restituzione dell’acconto ad eccezione della Polizza Assicurativa 15 giorni ante partenza.

 

LE QUOTE NON INCLUDONO

Ticket d’ingresso Adulti:

al momento non previsti

Bibite, vino

Cene 2° e 3° giorno

Sistemazione in camera singola (supplemento tariffa adulti di euro 60,00)

Soggiorni nei periodi dei ponti festivi

L’ordine delle visite, il costo dei ticket e gli orari e possono subire delle variazioni anche sulla base delle disposizioni in corso.

Facoltativa: Assicurazione contro annullamento – da emettere 30 giorni ante partenza – € 25,00.



Recensioni

Commenta
0 Recensioni
  • Position
  • Tourist guide
  • Price
  • Quality