Coinvolgente e divertente tour alla scoperta di uno dei prodotti simbolo del Made in Italy: la mozzarella. Il tour parte da un moderno caseificio di produzione della Mozzarella di Bufala Campana, a seguire si visita il Museo della bufala e della mozzarella, ubicato in un'antica masseria del 700 dove i partecipanti parteciperanno al laboratorio Impariamo a fare la pizza e potranno fare movimento con i Giochi di una Volta.
Produrre pasta rappresenta per i Gragnanesi una vera arte, grazie anche al microclima dei Monti Lattari che consente una essiccatura lenta e graduale. La visita guidata permetterà di scoprire le varie fasi di lavorazione della rinomata pasta di Gragnano. Poi il tour si sposta a Sorrento per la visita della città simbolo della costa delle Sirene e di un profumatissimo giardino di Limoni di Sorrento IGP.
Lo scenario del percorso è San Marco dei Cavoti, ridente paesino del Sannio, famoso per la produzione del rinomato torroncino - croccantino, l'irresistibile “Bacio”. Si visiterà anche il borgo della cittadina, fondata da una colonia di provenzali venuti in italia al seguito degli Angioini. Il tour quindi si sposta a Benevento, città che può definirsi museo a cielo aperto esaltata dalle tante bellezze architettoniche del suo centro storico.