Visita guidata di Gruppo: una guida esperta vi condurrà alla scoperta del borgo antico di Castellabate, Patrimonio - UNESCO. L’accesso principale è dal Belvedere di San Costabile, una terrazza a picco sul mare dalla quale si gode di una vista mozzafiato sul Golfo di Salerno e oltre.
Visita guidata di gruppo Velia e la scuola Filosofica di Elea. Scuola filosofica di Senofane, Parmenide, Zenone e Melisso, detta appunto “Scuola eleatica”.
Tour in barca a vela con skipper alla scoperta della Costa cilentana. Durata ca. 8 ore - Barche utilizzate: 40, 42 e 50 piedi - Agropoli / Punta Licosa; Casalvelino Marina / Capo Palinuro.
Tour in motobarca alla scoperta delle coste più belle del Cilento. Partenze da Scario; Marina di Camerota; Palinuro.
Escursione in peschereccio con partenza dai porti di Acciaroli oppure Marina di Camerota in compagnia di pescatori professionisti per vivere una esperienza a diretto contatto con la natura ed il mondo della pesca. Durata circa 3 ore.
La nostra organizzazione mette a disposizione tutto l’occorrente e le guide brevettate dalla F.I.Raft, la Federazione Italiana Rafting, come Ente Aggregato, bollino di qualità e garanzia di sicurezza che, dopo un piccolo briefing, condurranno i partecipanti a bordo dei gommoni tra le spumeggianti rapide.
Il trekking acquatico è un’attività piacevole e dinamica - a diretto contatto con la natura - che permette di rilassarsi scaricando le tossine accumulate dai ritmi frenetici della vita moderna, portando tanti benefici alla salute di adulti e piccini. Si cammina, si salta, si nuota nella corrente e ci si lascia andare facendosi cullare dal fiume.
Visita guidata di gruppo: trekking a piedi effettuato da guide professionali ed esperte. Area naturalistica a tutela di Punta Licosa alla scoperta dei Flysch del Cilento e del "Pinus Alepensis" pianta sacra ai Fenici.
Visita guidata di gruppo: trekking a piedi effettuato da guide professionali ed esperte. Il sentiero è incastonato tra Felitto, con le limpide acque del fiume Calore, e Magliano Nuovo con la famosa Petraperciata (Pietra Forata) un tempo barriera doganale.
Visita guidata di gruppo della Certosa di San Lorenzo - Padula. La corte esterna, con la sua imponente facciata, rappresenta lo straordinario biglietto da visita. L'ambiente interno è particolarmente suggestivo.
Riconosciuto, nel 1988, tra i patrimoni mondiali dell’UNESCO, il Parco Archeologico di Paestum, protetto dalle sue possenti mura, con i suoi 110 ettari è uno dei parchi archeologici più grandi di Europa.