Il tour inizia da Benevento, l'affascinante capoluogo del Sannio che desta stupore e ammirazione per la ricchezza del suo patrimonio archeologico, per la nobiltà dei suoi palazzi, per la bellezza delle sue chiese, e continua al borgo di Sant'Agata de' Goti, segnalato tra "I più belli d'Italia", citata da Virgilio nell’Eneide con l’originario nome di Saticula.
Gesualdo, la città del Principe Carlo Gesualdo da Venosa, straordinario compositore di madrigali e musica sacra, il magnifico borgo irpino si erge su una dolce collina irpina equidistante dalle coste dei mari Tirreno e Adriatico. altra meraviglia per gli amnati della natura e del buon cibo è la Cantina Caggiano di Taurasi dove è prevista la degustazione dei vini di Taurasi e il pranzo ovviamente con prodotti tipici del Sannio.
Visita gioco (1/2 giornata - estensibile a intera) per grandi e piccini. A Passeggio tra gli straordinari tesori architettonici della città delle Streghe, alla scoperta del misterioso popolo Longobardo. Giochi, indovinelli, gare di abilità ci accompagneranno in questo affascinante viaggio che termina con ghiotti saluti finali a base di Torrone.