Avellino

ABELLINUM ROMANA
(0)

Avellino e Abellinum dagli Irpini ai Romani

Per fare conoscenza con Avellino e l’intera Irpinia bisogna visitare il Museo Irpino. L’esposizione, articolata su due piani, consta di tre Sezioni: Archeologica, Arte Moderna e Rinascimentale oltre ad un ampio Salone d’ingresso in cui è custodito un grande mosaico d’età imperiale dell’antica Abellinum e un’ara marmorea del I sec. d.C.

 21.50*Per persona

Dettagli

(0)

La Macchina del Tempo … da Aquilonia a Bisaccia

Nel varcare l’ingresso del Museo Etnografico Beniamino Tartaglia di Aquilonia ci si sente come inghiottiti dalla macchina del tempo. Si effettua un viaggio carico di emozioni in un’esposizione da grandi numeri: 1500 mq di superficie, 14.000 oggetti esposti, 130 spazi tematici per rivivere innumerevoli attività quasi del tutto scomparse ai giorni nostri quali ...

 21.50*Per persona

Dettagli

(0)

L’antica Aeclanum e Gesualdo, il principe dei musici

In località Passo di Mirabella sono visitabili gli Scavi di Aeclanum, una delle più importanti città irpine dell’antica Roma con resti di costruzioni risalenti al periodo imperiale: macellum, terme, diverse case, una basilica paleocristiana e, infine, una necropoli che comprende tuttora monumenti e recinti funerari.

 21.50*Per persona

Dettagli