Campi Flegrei

(0)

Pozzuoli: e laghi flegrei

I Campi Flegrei sono un’enorme area vulcanica che si estende a occidente del golfo di Napoli, dalla collina di Posillipo a Cuma, una delle aree archeologiche più affascinanti del mondo. Al centro c'è Pozzuoli: “Città del giusto governo”, nell’Età greca; Puteoli, in epoca romana; a lungo il più grande porto del Tirreno. La gita scolastica tocca i principali siti di Pozzuoli quali: l'Anfiteatro Flavio e il Serapeo. Dopo pranzo continua con i laghi d'Averno, Lucrino e Fusaro, il cui simbolo distintivo è il Casino Reale.

 29.00*Per persona

Dettagli

(0)

Baia: Pusilla Romae

Con l’avvento dell’Impero Baia diventò residenza di vacanza della famiglia imperiale romana guadagnandosi l’appellativo di "Pusilla Romae". Nei successivi tre secoli l’edilizia di piacere raggiunse tali forme di fasto che spesso servì da modello a dimore della stessa Roma. La gita scolastica prevede la visita del parco archeologico delle Terme di Baia e il museo archeologico dei Campi Flegrei, allestito nelle sale del Castello di Baia. Dopo pranzo continua a Bacoli per la visita della "Piscina Mirabilis" e del lago Miseno.

 31.00*Per persona

Dettagli

(0)

Cuma: mito e leggenda

Gita scolastica dedicata alle leggende omeriche alla scoperta del parco archeologico di Cuma, il cui monumento più celebre è l'Antro della Sibilla, luogo dove, secondo i romani, la celebre indovina aveva rivelato ad Enea il suo futuro di fondatore di Roma. Dopo pranzo il tour continua alla scoperta dei laghi Miseno, che in epoca romana accoglieva la flotta misenate, e Fusaro, il cui simbolo distintivo è la Casina Reale, grazioso edificio roccocò realizzato da Carlo Vanvitelli.

 29.00*Per persona

Dettagli