I nostri itinerari

PROPOSTE DI TURISMO SCOLASTICO
(0)

Sentiero Riserva Forestale Tirone Alto Vesuvio e Laboratorio A. M. V.

A cura delle Guide del Parco di “Vesuvio Natura da Esplorare”. L’affascinante Riserva Forestale si distende per circa 2 km, è per lo più pianeggiante (quota 600m) ed attraversa pinete e leccete. Dopo il Piano delle Ginestre, il sentiero sale debolmente ed attraversa uno dei tratti più belli e panoramici dell’intero Parco del Vesuvio.

 27.00*Per persona

Dettagli

(0)

Visite tematiche al Museo del Sannio di Benevento

Il programma giornaliero è articolato secondo una formula che abbina la visita esterna di scoperta dei tesori storici e architettonici della città, con quella interna al museo (visita classica oppure tematica con percorsi mirati legati alle singole sezioni) arricchita da laboratori e attività didattiche di approfondimento.

 24.50*Per persona

Dettagli

(0)

Un salto nella preistoria

Tra le cime sannite del massiccio del Matese si erge Pietraroja, sede del Paleo-Lab, Museo del Parco Geo Paleontologico. Questo luogo è diventato famoso nel 1980 grazie al ritrovamento del cucciolo di dinosauro Ciro, fossile di uno Scipionycs Samniticus di poche decine di centimetri, vissuto quando Pietraroja non si trovava tra i monti bensì nel bel mezzo di una laguna tropicale.

 27.00*Per persona

Dettagli

(0)

Salerno e la cultura marinara

La prima parte della mattinata è dedicata al tour guidato del centro storico di Salerno. La tappa iniziale è Piazza Flavio Gioia, comunemente detta “la Rotonda”. Alla sinistra dello slargo si erge la maestosa Porta Nuova, unico ingresso alla città antica giunto ai nostri giorni.

 24.50*Per persona

Dettagli

(0)

Salerno: la Scuola Medica

Visita guidata al bellissimo Giardino della Minerva, considerato il primo orto botanico di cui si abbia memoria. Saranno presentate tutte le specie offccinali presenti. Il programma si arricchirà con un laboratorio ...

 24.50*Per persona

Dettagli

(0)

Salerno: orientiamoci nel centro storico

Con l’ausilio della bussola e di una cartina gli studenti sono chiamati a ritrovare delle lanterne ed a rispondere alle domande presenti in esse, riguardanti tematiche legate ai luoghi e ai personaggi. I partecipanti, divisi in squadre, gareggeranno tutti insieme nel trovare i vari elementi che condurranno alla conclusione di un’esperienza fatta di spirito di gruppo ed emozioni spontanee. A piazza Flavio Gioia ...

 23.50*Per persona

Dettagli

(0)

Salerno: caccia al tesoro di Arechi

Con l’aiuto di una piantina gli studenti dovranno riconoscere gli indizi e ritrovare le buste della caccia al tesoro riguardante tematiche legate al luogo e ai personaggi. I partecipanti, divisi in squadre, gareggeranno tutti insieme nel trovare i vari elementi che condurranno alla conclusione di un’esperienza fatta di spirito di gruppo ed emozioni spontanee. Il percorso porterà alla scoperta del Castello e della sua storia attraverso un’esperienza gioiosa, attiva e di sana competizione.

 23.50*Per persona

Dettagli

(0)

Vietri sul Mare e la Ceramica Artistica

L’intera mattinata è dedicata alla Ceramica Artistica Vietrese. La prima tappa di questo itinerario guidato è Villa Guariglia, sede del Museo Provinciale della Ceramica. Il sito racconta tutta la tradizione della lavorazione artistica della Ceramica Vietrese, mediante una ricca esposizione, articolata in varie sezioni.

 23.00*Per persona

Dettagli