I nostri itinerari

PROPOSTE DI TURISMO SCOLASTICO
(0)

Napoli vista da vicino

L’itinerario proposto è il punto di partenza di un percorso di avvicinamento alla conoscenza dell’eccezionale patrimonio di tesori artistici offerti dalla città di Napoli. Si inizia dal luogo più amato dai napoletani: la Cattedrale, universalmente conosciuta come “Duomo di San Gennaro”.

 19.50*Per persona

Dettagli

(0)

Città della Scienza

La Città della Scienza di Napoli è il primo Science Center italiano, un vero e proprio polo dell’edutainment intelligente per le scolaresche con un programma continuativo che si sviluppa in aree espositive permanenti così come in eventi e/o attività tematiche ad hoc.

 6.00*Per persona

Dettagli

(0)

Ercolano

La cittadina di Herculaneum sorgeva ai piedi del Vesuvio su un pianoro a strapiombo sul mare costeggiato da due torrenti. Negli anni precedenti l’eruzione, i suoi quattromila abitanti erano dediti in prevalenza alla pesca e al piccolo commercio. Secondo il mito, venne fondata da Ercole al termine della decima fatica. La tradizione letteraria antica racconta, invece, che ...

 22.00*Per persona

Dettagli

(0)

Pompei

L’antica Pompei, scavata per circa quattro quinti del suo territorio urbano, è il sito archeologico più suggestivo e famoso del mondo. Con i suoi 44 ettari di area riportata alla luce e con il notevole stato di conservazione, dovuto al particolare seppellimento causato dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., gli Scavi ci restituiscono l’immagine di una città romana nella sua interezza.

 22.00*Per persona

Dettagli

(0)

I due volti di Caserta

L’itinerario parte dalla visita guidata della Reggia di Caserta, realizzata per esaudire il desiderio di Re Carlo di Borbone di creare un’opera che emulasse lo splendore di Versailles. Quella che è una delle più vaste e sfarzose residenze regali d’Europa, costata 22 anni di lavoro...

 23.00*Per persona

Dettagli

(0)

Paestum

Tra il mare e la collina di Capaccio (l’antica Caput Aquae) sorge l’Area Archeologica di Paestum, Patrimonio - UNESCO, luogo di straordinaria testimonianza storica ed architettonica della Magna Grecia. La fondazione della città avvenne intorno al 600 a.C. ad opera di alcuni coloni greci provenienti da Sibari: venne chiamata Poseidonia in onore del dio del mare, anche se la divinità protettrice è indiscutibilmente Hera.

 22.00*Per persona

Dettagli